Macchie di cioccolato, abbiamo sempre sbagliato: la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi

Must Try

Tra le macchie sui tessuti quelle di cioccolato sono forse le più diffuse: abbiamo sempre sbagliato, la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi!

Quando ci si gode una pietanza non si presta molta attenzione al fatto di sporcare o meno una tovaglia o un capo di abbigliamento. Soprattutto quando si tratta dei più piccoli. Del resto a tutto c’è una soluzione, quindi non occorre allarmarsi ma affrontare l’inconveniente con calma e serenità. Tra le macchie che si impregnano sui tessuti quella di cioccolato è forse la più diffusa: abbiamo sempre sbagliato, la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi! Non occorre usare prodotti super costosi e faticare per strofinare: sua questo rimedio e vedrai che risultati.

Cioccolato macchie soluzione
La soluzione alle macchie di cioccolato è in dispensa: non crederai ai tuoi occhi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Eliminare le macchie di vino non è mai stato così semplice: il rimedio della nonna che nessuno conosce

Addio macchie di cioccolato: la soluzione è in dispensa, che risultati!

Iniziamo col distinguere una macchia fresca da una incrostata, poiché il modo di trattarle sarà diverso. Cosa ci occorre? Scopriamolo subito. Se la vostra tovaglia o la maglietta del vostro bimbo si è appena sporcata andremo ad usare della comunissima farina. Basta spolverarla sul punto interessato e lasciare assorbire. In alternativa anche il ghiaccio è un valido alleato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se, al contrario, dobbiamo far fronte ad un incrostazione ormai asciutta ci serviremo del bicarbonato. Dovremo usarne un cucchiaino per ricoprire la zona e poi aggiungere del semplice detersivo per piatti. Trascorso il tempo necessario affinché la miscela si assorba andremo a ricoprire con un po’ di aceto e poi procederemo a lavare normalmente.

Ovviamente, è importante procedere ad un lavaggio “classico” e specifico per il tessuto interessato dopo aver utilizzato i nostri rimedi “fai da te”. Rispettare temperatura e tipologia di lavaggio del tessuto in questione è fondamentale per non rischiare di rovinarlo.

Consiglio extra: il sapone di marsiglia, strofinato sulla macchia in modo tempestivo, può essere una validissima alternativa al comune detersivo per panni!

Ultime ricette

More Recipes Like This