Il Torrone è una delizia tradizionale del 2 Novembre, soprattutto nella città di Napoli: è possibile congelare questo dolce amatissimo? Tutto ciò che devi sapere per non rovinarlo
Ogni ricorrenza ha le sue tradizioni, le sue usanze e i suoi piatti tipici, che variano ovviamente di città in città, di regione in regione. Se a Pasqua, ad esempio, non possono mancare le uova di cioccolato, il 2 Novembre è immancabile, al Sud e in particolare a Napoli, ricevere e regalare il Torrone. Si tratta di un dolce delizioso che è possibile realizzare in moltissimi gusti, come vi abbiamo spiegato non molto tempo fa. Molti, però, si chiedono come conservare al meglio e a lungo questo capolavoro di golosità. Posso congelare il torrone? Tutto quello che devi sapere per non rovinare questo dolce amatissimo.
Leggi anche: Non è il classico torrone: questa è una versione molto più semplice e servono pochi ingredienti
Ebbene, iniziamo col dire che questo dolce saporito e golosissimo ha dei tempi di conservazione abbastanza lunghi. Sia che lo acquistiate già pronto sia che decidiate di prepararlo a casa. Ovviamente, tutto dipende anche dal modo in cui lo conservate, dalla temperatura e il luogo che scegliete. Se, però, il vostro dubbio riguarda la possibilità di congelarlo, allora cerchiamo di fare chiarezza.
Dunque, la risposta a questo interrogativo è: sì, il torrone si può congelare. Ovviamente questo procedimento è consigliato a chi non ha intenzione di consumarlo a stretto giro, entro un mesetto. Ma come farlo nel modo giusto? Il consiglio principale è di tagliarlo a fette, in modo da non congelare l’intero blocco. Usiamo poi dei sacchetti per alimenti, in cui sistemare i vari pezzi. Se possibile mettiamo i sacchetti in un recipiente che si può sigillare, così da assicurarci che la condensa non danneggi il torrone. E per scongelare? Dovrete sistemare il recipiente prima in frigo per diverse ore e solo dopo porlo a temperatura ambiente. In questo modo potrete conservare il vostro torrone anche diversi mesi.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…