Non ci hai mai pensato, ma prima di buttare via i gusci delle uova dovresti fare così: ecco come tenere lontana la sfortuna!
Di credenze e superstizioni legate alla cucina ed agli ingredienti che comunemente utilizziamo ogni giorno, ne esistono davvero tantissime. In questi ultimi giorni infatti ne stiamo scoprendo davvero di diverse. Di alcune se ne ha già conoscenza, in quanto molte di esse si diffondono e si tramandano nelle generazioni. Di altre invece non si era a conoscenza. Come la credenza di cui abbiamo parlato qualche giorno fa legata alle banane, tutti sono rimasti a bocca aperta!
Stavolta tocca ai gusci delle uova. Sapevi che prima di gettarli via dovresti fare così? Dicono che questo gesto possa salvarci dalla sfortuna!
LEGGI ANCHE >> Sarai amaramente pentito quando vedrai come riutilizzo i gusci d’uova: preparati alla magia
Le uova sono un alimento particolarmente utilizzato in cucina. Sia per la preparazione di dolci, sia per preparare primi o secondi piatti. In alcune ricette sono indispensabili. Come dicevamo poco fa, al cibo sono legate diverse credenze o diverse superstizioni. Una tra queste riguarda i gusci delle uova. Tu li getti via interi? Una credenza dice che se fai così sbagli!
LEGGI ANCHE >> Dopo aver visto questo non butterai mai più i gusci delle uova: resterai di stucco
Si dice che buttare via i gusci delle uova ancora interi sia un grave errore. Un gesto scaramantico che attirerebbe a sé la sfortuna. Per quelli che credono fermamente alle superstizioni, è quindi fondamentale sapere che i gusci d’uova prima di essere gettati via vanno frantumati. Buttare via i gusci delle uova interi porta sfortuna in quanto, secondo un’antica credenza il diavolo si potrebbe intrufolare tra gli spazi vuoti all’interno del guscio, arrecando così anni di sfortuna!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…