Michele Pirozzi di Masterchef 6: ricordate la sua storia e che lavoro faceva? Ecco com’è e cosa fa oggi, resterete stupiti!
La sesta edizione di Masterchef Italia è andata in onda tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 ed è stata sicuramente una delle più seguite. Vinta dal diciottenne Valerio Braschi, è stata caratterizzata da diversi momenti imperdibili e da un gruppo particolarmente giovane e unito. Di quel gruppo faceva parte anche Michele Pirozzi, 34enne di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Vi ricordate di lui?
La sua simpatia e la sua capacità di fare gruppo con gli altri aspiranti chef hanno sicuramente lasciato il segno, perché Michele è stato un concorrente davvero genuino e sempre pronto a mettersi in gioco con lealtà e umiltà, ma soprattutto uno chef di talento, come dimostra il fatto che alla fine si è classificato settimo, arrivando quasi in semifinale. Ma vi ricordate la storia di Michele e che lavoro faceva? Il suo racconto alle audizioni fece molto divertire i giudici! Ma soprattutto, sapete com’è diventato e cosa fa oggi? Scopriamolo insieme!
Gli appassionati di Masterchef ricorderanno sicuramente Michele Pirozzi, concorrente della sesta edizione del programma e personaggio super apprezzato dal pubblico. All’epoca della sua partecipazione alla trasmissione, parliamo di 5 anni fa, Michele aveva 34 anni e ai provini raccontò di essersi laureato in Sociologia ma di non esercitare il suo lavoro per una serie di vicissitudini che lo avevano portato a svolgere tutt’altro lavoro. Michele, infatti, faceva l’agente di commercio e si occupava per la precisione di oggetti di arte funeraria, come bare e urne. Un lavoro sicuramente ‘singolare’, che lasciò di stucco i giudici, portando inevitabilmente a una serie di imperdibili siparietti a cui Michele si prestava sempre con simpatia.
Ma com’è cambiata la sua vita dopo il programma? Non ci sono notizie certe su quello che fa oggi, ma se vi aspettavate che aprisse un suo ristorante o diventasse uno chef professionista, resterete stupiti, perché spulciando il suo profilo Instagram si capisce che non ha fatto della cucina il suo mestiere, o almeno non del tutto. Sicuramente la passione è rimasta e non sono mancati in questi anni eventi e opportunità nelle quali Michele si è messo ai fornelli mostrando tutto il suo talento.
Non solo però, perché grazie a Masterchef Michele ha avuto l’opportunità di trovare nuovi amici, come Valerio Braschi e altri ex concorrenti con cui sembra aver ancora una forte amicizia, come si vede dalle foto su Instagram, a dimostrazione del fatto che la sua personalità ha conquistato non solo il pubblico, ma anche i suoi compagni d’avventura.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…