Ivan Iurato, l’ex concorrente di MasterChef che ha commosso l’Italia: vi ricordate di lui? Ecco cosa fa oggi

Ivan Iurato, l’ex concorrente di MasterChef che ha commosso l’Italia: vi ricordate di lui e del suo emozionate percorso? Momenti da brividi. Vediamo un po’ cosa fa oggi.

Tra i tanti concorrenti della storia di MasterChef che sono entrati nel cuore del grande pubblico c’è anche lui: Ivan Iurato. L’ex operaio entrato nel programma spinto dalla sua forte passione per la cucina e dal desiderio di cambiare la propria vita e diventare un cuoco professionista.

Ivan Iurato
Ivan Iurato a MasterChef All Stars. Fonte: Instagram

Ciò che, però, ha colpito più di tutto in Ivan è stata la sua straordinaria umiltà che gli ha permesso non solo di farsi amare dai telespettatori, ma di farsi apprezzare anche dai propri compagni di viaggio e, soprattutto, dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Insomma, impossibile dimenticarsi di lui. L’ex concorrente di MasterChef 2 è riuscito, infatti, a commuovere tutta l’Italia. Ma vediamo un po’ cosa fa oggi.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: conosci la storia degli spaghetti con le vongole ‘fujute’? E’ da brividi

L’emozionante percorso a MasterChef

Nato nel 1978 in Sicilia, in provincia di Ragusa, Ivan Iurato è entrato nella seconda edizione di MasterChef Italia come operaio, spinto dal forte desiderio di realizzare i propri sogni e diventare un cuoco professionista. Fin da subito l’aspirante chef si è distinto non solo per le sue doti culinarie, ma anche per l’atteggiamento dietro ai fornelli e la sua grande umiltà. Ivan, infatti, è stato certamente protagonista di uno dei momenti più emozionanti del programma. Accortosi di aver sbagliato un piatto, si è preso la responsabilità dei propri errori come pochi altri avrebbero fatto.

LEGGI ANCHE: Non tutti sanno che con l’olio d’oliva si può fare anche questo: bastano pochi minuti, ci avevi mai pensato?

“Amo la cucina e questo è come uno schiaffo alla persona amata” ha dichiarato davanti ai giudici, ammettendo il proprio fallimento. Un comportamento senza dubbi umile e coraggioso che gli è valso il rispetto degli chef e dei suoi compagni, oltre che l’affetto sincero del pubblico che da allora non ha mai smesso di sostenerlo.

Cosa fa oggi Ivan Iurato

Dopo la partecipazione a MasterChef, Ivan Iurato è finalmente riuscito a cambiare la propria vita, continuando ad essere sostenuto dal grande pubblico che ha imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo nel corso della trasmissione.

LEGGI ANCHE: Non hai mai mangiato un ragù così: sostituisci la carne con questo ingrediente inaspettato, è speciale

Ivan Iurato
Ivan Iurato oggi. Fonte: Instagram

Oggi, infatti, è uno chef professionista che ha avuto l’opportunità di lavorare in alcune delle più importanti cucine della provincia di Ragusa. In più Ivan, qualche anno fa, è anche tornato dietro ai fornelli di MasterChef in occasione dello spin-off MasterChef All Stars. Ed una volta eliminato dal programma, anche Joe Bastianich ha preso parola per esprimergli tutta la propria stima. Un momento davvero toccante.

Impostazioni privacy