In questa torta non c’è né farina né lievito: morbida e cremosa, farai impazzire grandi e piccoli con una merenda così, ecco come si prepara.
Se c’è una cosa che di sicuro piace sempre a tutti, grandi e piccoli, sono le torte. Che siano alla crema, al cioccolato, con pasta frolla o pan di spagna, le torte sono amate da tutti e sono adatte a qualsiasi occasione. Si preparano per le feste e le occasioni speciali, ma si possono fare anche semplicemente per una colazione o una merenda da leccarsi i baffi.
Esistono davvero infinite ricette di torte con tantissimi ingredienti diversi. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta semplicissima che si realizza con pochi ingredienti e ha una caratteristica davvero particolare: non prevede farina né lievito, per cui è adatta a chi vuole qualcosa di più digeribile o anche a chi è intollerante al glutine. Insomma, questa ricetta mette davvero tutti d’accordo, anche perché è davvero deliziosa. Siete curiosi di sapere come si prepara?
Se avete voglia di preparare una merenda o colazione un po’ diversa dal solito, con pochi e semplici ingredienti, questa torta fa proprio al caso vostro! Per realizzarla non vi serve né lievito né farina, per cui è la ricetta perfetta se vi mancano questi ingredieenti a casa o se avete qualche ospite intollerante al glutine.
Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla:
Il procedimento per questa torta è semplicissimo: per prima cosa fondete burro e cioccolato fondente e uniteli in una ciotola quando sono entrambi ancora tiepidi. A questo punto aggiungete lo zucchero e il cacao in polvere, poi anche il latte, sempre continuando ad amalgamare con un cucchiaio di legno. Alla fine unite anche le uova e fatele incorporare al meglio con gli altri ingredienti. Mettete l’impasto in un ruoto con carta da forno e cuocetelo a 180° in modalità ventilata per circa 30-35 minuti. La vostra torta farà impazzire tutti, assicurato!
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…
Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…