Alcuni tipi di verdure e ortaggi, se maneggiati senza lâuso dei guanti, possono lasciare sulle mani macchie nere difficili da mandare via: rimedi naturali e super efficaci!
Quante volte ci è successo: dimentichiamo di indossare i guanti per maneggiare alcuni alimenti e ci ritroviamo con macchie nere sulle mani che non vanno via in nessun modo. Ci sono degli ortaggi e delle verdure, infatti, che tendono a âsporcareâ la pelle se non protetta in modo adeguato. Un esempio perfetto sono le melanzane o i carciofi, ma anche la barbabietola. Oggi vi sveleremo alcuni rimedi super efficaci per eliminare le macchie nere e fastidiose: si tratta di utilizzare ingredienti naturali che teniamo giĂ solitamente in casa!
Leggi anche: Uova in cucina, come eliminare il cattivo odore: provate questo rimedio infallibile
Oggi vi presenteremo alcune alternative al classico sapone che verranno in vostro soccorso. Per eliminare le macchie nere lasciate da ortaggi e verdure non câè bisogno di strofinare la pelle con sostanze chimiche che rischiano di irritarla. Il primo ingrediente che possiamo usare è del semplice limone. Utilizzeremo sia il succo sia la polpa. Tagliamo un limone a metĂ e lasciamo premiamo il succo sui nostri palmi. Usiamo quindi il lato interno della buccia per strofinare con delicatezza sulle macchie per qualche minuto. Risciacquiamo con acqua tiepida e ripetiamo il procedimento.
In alternativa, usare lâaceto può essere unâottima idea. Il modo di procedere è lo stesso: lasciamo cadere un poâ di liquido sulle mani e strofiniamo come fosse sapone. Non preoccupatevi dellâodore, sparirĂ con il successivo lavaggio con del classico sapone. Anche in questo caso dovremo ripetere i passaggi due o tre volte affinchĂŠ le macchie si sbiadiscano.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIĂ UTILI IN CUCINA: CLICCAÂ QUI
Consiglio extra: un batuffolo di cotone impregnato di olio dâoliva può aiutarvi a scolorire le macchie. Strofinate la pelle come fosse un detergente e poi risciacquate con del semplice sapone.
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito allâinfanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di Ă sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…