Caro chef: il menu della domenica a prova di suocera, le migliori ricette dall’antipasto al dolce per stupire anche gli ospiti più esigenti. La rubrica del gusto e della convivialità che lascia spazio a tutte le vostre domande e curiosità. A rispondere i nostri chef, esperti e buongustai che vi consiglieranno come dare sempre il meglio in cucina.
Caro Chef, aiutami tu! Domenica verrà mia suocera a mangiare a pranzo. Inutile dire che è una cuoca formidabile e che io, nonostante me la cavi abbastanza bene ai fornelli, davanti a lei temo di fare brutta figura. Potresti suggerirmi un menu semplice ma sfizioso con cui soddisfare tutti, senza mettermi troppo in difficoltà?
Avere ospiti a pranzo o a cena può diventare a volte un po’ snervante. Soprattutto se si desidera con tutto se stesso fare bella figura davanti ad una persona speciale – o particolarmente temuta – come la suocera.
Ma mai disperare! Perché in cucina proprio come nella vita c’è sempre una soluzione. Ecco, quindi, una proposta di menu della domenica con cui stupire gli ospiti senza troppa fatica.
Al contrario di quanto si possa pensare, fare bella figura davanti ai propri ospiti non è poi così difficile. Come infatti vedremo in questo articolo, il vero segreto per accontentare tutti e portare in tavola un menu della domenica con i fiocchi è la fantasia. Per andare sul sicuro, basta cucinare le materie prime che meglio conosciamo, pensando però fuori dagli schemi. Dai, quindi, un’occhiata al nostro menu della domenica: qui potrai trovare alcune idee sfiziosissime dall’antipasto al dolce.
LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
LEGGI ANCHE: Lasciò il lavoro per seguire i suoi sogni: ricordate Davide di MasterChef 9? Guardate cosa fa oggi, che cambiamento!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…