Come preparare il caffè senza moka: 3 soluzioni alternative per non rimanere a bocca asciutta. Provale, sono davvero infallibili!
Immagina di voler preparare un bel caffè, ma di accorgerti all’ultimo momento che la moka è ormai rotta o bruciata. Oppure di essere in vacanza e di aver scordato di portare con te la caffettiera. Un vero disastro!
Ma niente paura, perché quest’oggi andremo a scoprire come preparare il caffè senza moka. Con queste 3 soluzioni alternative, di sicuro riuscirai a destreggiarti anche nelle situazioni più difficili e non rimanere mai a bocca asciutta. Guarda con i tuoi stessi occhi!
LEGGI ANCHE: Tutti ti chiederanno la ricetta: il cavolfiore si cucina così, te ne innamorerai
Al giorno d’oggi siamo ormai abituati a bere il caffè direttamente al bar, oppure a prepararlo a casa con le cialde o le capsule. Ad ogni modo, anche a te potrebbe capitare di dover preparare l’espresso senza moka né macchinetta. Cosa fare, quindi, in questi casi? Ti farà certamente piacere sapere che esistono almeno 3 modi alternativi per fare un buon caffè anche nelle circostanze più estreme. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri tutta la verità.
Al contrario di quanto si possa pensare, fare il caffè senza moka è possibile! Ti basterà, infatti, seguire i nostri consigli per non rimanere a bocca asciutta. Ecco 3 soluzioni alternative di cui non potrai mai più fare a meno.
LEGGI ANCHE: Antipasti di Natale: questo è leggerissimo e lascia spazio a tutte le portate successive
Come ultima spiaggia puoi anche ricorrere al caffè solubile. In questo caso, non dovrai fare altro che scioglierlo nell’acqua calda continuando a mescolare fino a che non avrai ottenuto una miscela omogenea. Conoscevi già tutti questi metodi alternativi per preparare il caffè?
Scopri come Venchi, con la sua storia solida e l'uso di ingredienti di alta qualità,…
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…