Tutti ti chiederanno la ricetta: il cavolfiore si cucina così, te ne innamorerai

Di sicuro tutti ti chiederanno la ricetta: forse non lo sai, ma il cavolfiore si cucina così. Lo provi una volta e te ne innamorerai per il resto della tua vita!

Come abbiamo ripetuto già all’interno di alcuni nostri articoli precedenti, il cavolfiore non è certamente uno degli ingredienti più apprezzati in cucina. Specialmente dai più piccoli.

ricetta cavolfiore
Cavolfiore (pixabay)

Tuttavia, si tratta di un prodotto invernale dalle infinite proprietà benefiche che non può assolutamente mancare all’interno della nostra dieta settimanale. Vedrai, se saprai come cucinarlo alla perfezione tutti ti chiederanno la ricetta. Fallo così: lo provi una volta e te ne innamorerai per il resto della tua vita! Sei pronto a cominciare? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli!

LEGGI ANCHE: Cristiano Cavolini ha conquistato il pubblico di Masterchef 10: ma cos’è successo dopo il programma? Resterete senza parole

Il cavolfiore si cucina così: ricetta favolosa, di sicuro te ne innamorerai

Ci sono tanti modi per cucinare il cavolfiore. Tuttavia, se vuoi renderlo assolutamente irresistibile, devi cucinarlo proprio così! Porta in tavola questo piatto e, vedrai, non solo tutti ti chiederanno il bis, ma anche la ricetta. Davvero buonissima!

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 grammi di cavolfiore;
  • 30 grammi di capperi sotto sale;
  • 3 filetti di acciuga sottolio;
  • 1 peperoncino;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 2 pomodori;
  • origano;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

Preparazione

Per cucinare il cavolfiore alla perfezione e renderlo, così, assolutamente irresistibile non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto! Per prima cosa, prendi i capperi, sciacquali e lasciali sgocciolare. Occupati, poi, delle acciughe. Tagliale e pestale con un mortaio insieme a 2 spicchi d’aglio.

ricetta cavolfiore
Cavolfiore: cucinalo così (pixabay)

A questo punto, aggiungi il peperoncino tritato privato dei semi e mescola il tutto con l’origano, cercando di ottenere un composto bello cremoso. Dedicati, quindi, ai pomodori e falli sbollentare nell’acqua. Elimina la buccia ed uniscili al pesto precedentemente preparato. Completa il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva e usa questo delizioso condimento per insaporire il cavolfiore a crudo.

LEGGI ANCHE: Antipasti di Natale: questo è leggerissimo e lascia spazio a tutte le portate successive

Il consiglio extra: se non ami particolarmente la verdura cruda, puoi anche far cuocere il cavolfiore al vapore, in modo da non disperdere le sue molteplici proprietà benefiche, per poi usare lo stesso pesto come condimento. Se lo provi così, di sicuro ti chiederanno tutti la ricetta!

Impostazioni privacy