Antipasti di Natale: questo è leggerissimo e lascia spazio a tutte le portate successive

Antipasti di Natale: questo è leggerissimo e lascia spazio a tutte le portate successive, ecco di cosa si tratta e come si prepara.

Manca sempre meno, ormai, al Natale e di sicuro tante persone stanno già pensando ai menù da proporre durante le infinite tavolate in famiglia nei giorni di festa. C’è chi opta per un menù di terra e chi invece preferisce il pesce, poi c’è chi fa un misto tra le due cose.

Antipasto Natale
Natale si avvicina e tutti cominciano a pensare al menù dei giorni di festa: prova questo speciale aperitivo, sarà delizioso (Fonte foto: PIxabay)

Sicuramente in quei giorni speciali ci sarà qualche portata in più, per cui si apriranno le danze con uno o più antipasti. Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio un possibile antipasto natalizio, anzi è più che altro un aperitivo, una portata di ‘entrata’ da servire prima ancora del vero e proprio antipasto. Si tratta di un qualcosa di molto semplice e sfizioso, che si prepara in pochi minuti ed è anche leggero e nutriente. Non immaginereste mai che ingredienti ci vogliono!

Antipasti di Natale: prepara questo e conquisterai tutti, è semplice e sfiziosissimo e si fa in pochi minuti

Se volete stupire i vostri ospiti con un aperitivo originale e diverso dal solito da proporre prima di pranzo o cena durante i giorni di festa, non fatevi scappare questa ricetta! Si tratta di un qualcosa di molto semplice, ma allo stesso tempo gustoso e nutriente. Per realizzare questo piatto avrete bisogno della frutta secca, che come tutti sanno è ricca di vitamine e proteine e povera di grassi e zuccheri. Oltre a questa, vi serviranno anche una serie di erbe e spezie per dare un tocco più intenso.

Antipasto Natale
Antipasto di Natale con spezie e frutta secca: ecco come prepararlo, è un’ottima ‘entrèe’ (Fonte foto: Pixabay)

Nel dettaglio vi serviranno mandorle, nocciole e anacardi (ma potete aggiungerne anche altri). Prendetele quando non sono ancora tostate, dunque al naturale, e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno, poi copritele con paprika, rosmarino, curcuma e volendo anche qualche altra spezia. Mescolate tutto e infornate a 180° per circa 8 minuti, giusto il tempo di farle tostare e insaporire al meglio. Accompagnate questo aperitivo ‘speziato’ con una bevanda di vostro gradimento e gustatelo in compagnia. Vedrete che piacerà a tutti e vi farà fare un figurone!

 

Impostazioni privacy