Usa questo ingrediente per arricchire e insaporire il purè tutti vorranno fare il bis: l’accoppiata vincente a cui non hai mai pensato, trionfo di gusto eccezionale
Ci sono contorni intramontabili che, pur essendo classici, restano sempre una prelibatezza. Il purè di patate è uno di questi. Delicato, vellutato, saporito ed economico, si accompagna a ogni tipo di pietanza grazie al suo gusto eccezionale. Possiamo aromatizzarlo come vogliamo, renderlo più o meno denso, perfino servircene come ripieno. L’idea che vi proponiamo oggi, però, è davvero strepitosa. Se usi questo ingrediente per insaporire il purè tutti vorranno fare il bis: accoppiata vincente! Prova questa versione e te ne innamorerai.
Leggi anche: Una vellutata così non l’hai mai assaggiata: zucca e… che sapore unico, perfetta in ogni momento!
Pronti a scoprire cosa occorre? Di seguito trovate il necessario:
Per cominciare dovremo ovviamente lavare e lessare le patate, sbucciarle e schiacciarle per ridurle in crema. Ora portiamo sul fuoco una padella con un cucchiaio di burro e lasciamo sciogliere. Accorpiamo le patate e mescoliamo fino a quando il burro non sarà assorbito. Aggiungiamo quindi la Philadelphia e continuiamo a girare tenendo la fiamma dolce. Se il composto fosse troppo denso aggiungete un po’ di latte.
Leggi anche: Zuppa d’inverno, ma non di verdure: ti faccio usare un ingrediente che le si addice tantissimo
Una volta che la nostra crema sarà vellutata e liscia spegniamo la fiamma. Procediamo ad aggiungere il salmone, usando solo la metà dell’olio contenuto nella scatola. Mescoliamo per bene per accorpate alla crema e controlliamo sale e pepe. Aromatico, vellutato e sfiziosissimo, un purè così buono di certo non l’avete mai assaggiato!
Consiglio extra: se preferite evitare la Philadelphia potete ometterla del tutto o sostituirla con un altro formaggio spalmabile delicato di vostro gusto. Con un pizzico di pepe o di noce moscata sarà una vera prelibatezza!
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…