Avete mai visto il ristorante di Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti? Quando lo vedrete resterete di sicuro senza parole. Bellissimo!
Lo chef Roberto Valbuzzi è uno dei protagonisti indiscussi della trasmissione televisiva Cortesie per gli ospiti. Il seguitissimo format di Real Time che nel corso degli anni ha sfornato delle vere e proprie star nel mondo della cucina e del buon gusto all’interno delle mura domestiche.
Ma cosa fa lo chef quando non è impegnato con le riprese della trasmissione? Come certamente saprete, Valbuzzi è anche proprietario e chef di Crotto Valtellina, un ristorante a Malnate in provincia di Varese, gestito insieme alla famiglia. L’avete mai visto? Quando lo vedrete di sicuro resterete senza parole perché è davvero bellissimo!
LEGGI ANCHE: Tronchetto di Natale ma in versione salata: l’antipasto delle feste più veloce e più buono che ci sia
Prima di svelare le immagini del ristorante dello chef Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli ospiti, vediamo qual è il menu che lo contraddistingue e i relativi prezzi. Al ristorante Crotto Valtellina si può optare innanzitutto per due menu degustazione. Alcuni assaggi della cucina alla scoperta e Alcuni assaggi della cucina tipica Valtellinese. Nel primo caso si passa attraverso antipasti a base di cavoli, rape, salmerino e verdure glassate. Si prosegue, poi, con un risotto con toma di capra, zucca e melograno e degli spaghetti con crema di parmigiano e tartufo. Per concludere, costolette d’agnello ed infine bavarese alle castagne e Bìscuit ai fiori d’arancio.
LEGGI ANCHE: Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?
La seconda proposta, invece, prevede un entrée di scìatt di Casera e bresaola, pizzoccheri e pasta di grano saraceno come primi piatti, la ‘padelada’ (mix di carne, polenta e funghi) e filetto di capriolo per secondo e per finire in dolcezza torta di grano saraceno, panna e mirtilli e tris di sorbetti. Il tutto alla cifra di 68 euro a persona.
Ad ogni modo, al di là delle prelibatezze che si possono gustare, avete mai visto il ristorante dello chef Roberto Valbuzzi?
LEGGI ANCHE: Carlo Cracco, l’inedito retroscena su MasterChef: “Non tornerei indietro”, parole durissime
Si tratta di un locale unico nel suo genere, incastonato in una storica cava di arenaria che dona agli ospiti la sensazione di trovarsi in un ambiente rustico, ma allo stesso tempo raffinato e in perfetta armonia con la natura circostante. Effetto reso anche attraverso la scelta dei materiali, degli arredi e della mise en place. Oltre alla sala c’è poi un incantevole giardino sovrastato dalla grotta che rende la location davvero da favola. Guardate con i vostri stessi occhi!
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…
Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…