Forse non sai che non è sempre indispensabile preriscaldare il forno per le tue preparazioni: ti spiego quando è utile farlo.
Il forno di casa è uno dei nostri più grandi alleati nella preparazione dei piatti più disparati. Dall’antipasto al dolce, è possibile tramite l’utilizzo del forno sfornare un menu intero ricco di gusto. Ci insegnano che prima di infornare è necessario preriscaldare il forno, ma quando è necessario farlo davvero? In molti forse non sono a conoscenza del fatto che questo consiglio non vale per tutte le preparazioni.
Preriscaldare il forno è fondamentale, ma lo è in particolare in alcuni casi. In altri invece è possibile evitare. Vediamo insieme per quali preparazioni è indispensabile che il forno sia già caldo prima di infornare e procedere con la cottura.
Preriscaldare il forno è un’operazione necessaria per fare in modo che la camera al suo interno si trovi ad una temperatura ottimale tale da non causare uno sbalzo termico quando inforniamo la nostra preparazione. Ma in quali casi è davvero indispensabile? Quello che in molti non sanno è che non sempre il forno va preriscaldato.
LEGGI ANCHE >> Gli strofinacci sporchi ti danno la nausea: fai così, saranno puliti in un attimo
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…