Versa dell’aceto nel cestello della lavatrice: dirai addio ad un problema molto comune

Must Try

Versa dell’aceto nel cestello della lavatrice: così sì che risolvi uno dei problemi più comuni in cui ci imbattiamo quotidianamente!

Un ingrediente portentoso come l’aceto non può restare chiuso in dispensa ed essere usato solo per condire le nostre pietanze.

aceto lavatrice
Utilizza così l’aceto: la tua lavatrice sarà come nuova

Conosciamo bene le sue innumerevoli proprietà, tra queste sappiamo che è un ottimo disinfettante, perfetto per eliminare cattivi odori e per purificare gli ambienti. Oltre ovviamente che per condire insalate ed in generale insaporire i nostri piatti, a quanto pare l’aceto è uno dei ‘mai più senza’ che dovremmo tutti utilizzare in ambito domestico. E’ insomma perfetto per le pulizie di casa. Un ottimo ingrediente naturale che costituisce un rimedio multiuso del quale non dovremmo assolutamente fare a meno. Voglio darti un consiglio e farti scoprire un rimedio davvero geniale! Per questo ti dico, fai come me. Versa dell’aceto nel cestello della lavatrice, così potrai dire addio ad un problema molto comune. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

E’ un problema molto comune ma lo puoi risolvere così: versa dell’aceto in lavatrice e vedrai!

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile senza il quale fare il bucato oggi sarebbe una grande impresa. Accelera i tempi e ci facilita di gran lunga la vita, per cui una buona manutenzione di questa è fondamentale per garantirci sempre il suo buon funzionamento. A questo proposito è importante dedicare un’accurata pulizia a tutte le parti che la compongono. Una di queste parti, ovvero il cestello, è quella in cui maggiormente si possono presentare oltre che allo sporco e residui di calcare anche fastidiosi cattivi odori. Come sconfiggere tutto ciò? A questo proposito entra in gioco l’aceto. Un rimedio del tutto naturale che può aiutarci a risolvere questo comunissimo problema.

LEGGI ANCHE >> Non farlo mai! L’aceto non va assolutamente mischiato con questo prodotto: così rischi grosso!

aceto lavatrice
Versa l’aceto nel cestello della lavatrice: et voilà, problema risolto

Calcare e cattivi odori nel cestello della lavatrice sono un problema all’ordine del giorno per molti di noi. Liberarcene sarebbe davvero un gran sollievo. Per questo ti consiglio di fare almeno una volta al mese un lavaggio a vuoto ad alta temperatura. All’interno del cestello della lavatrice e nel cassetto del detersivo versiamo un bicchiere di aceto, dopodiché azioniamo il lavaggio a vuoto impostandolo sulle alte temperature. In questo modo, l’azione disinfettante e pulente dell’aceto non solo libererà la lavatrice dal calcare, ma annienterà anche i cattivi odori, germi e batteri presenti al suo interno restituendoci così il nostro elettrodomestico super igienizzato e pulito!

Ultime ricette

More Recipes Like This