Gli strofinacci sporchi ti danno la nausea: fai così, saranno puliti in un attimo

Come far tornare come nuovi degli strofinacci super sporchi? Ti insegno un rimedio infallibile: fai così, saranno puliti in un attimo!

Li utilizziamo ogni giorno. In cucina sono indispensabili. Gli strofinacci da cucina sono uno strumento davvero essenziale. Li sfruttiamo per asciugare pentole e stoviglie, per asciugarci o ripulirci in fretta le mani, per mantenere pulito il piano di lavoro quando mettiamo mani in pasta. Per questo sono anche particolarmente sottoposti a macchie di qualsiasi genere oltre che cattivi odori. E’ allora necessario dar loro una ripulita. Ma come possiamo fare? Se gli strofinacci sporchi ti danno la nausea fai così: con questo metodo saranno puliti in un attimo vedrai! 

strofinacci sporchi
Strofinacci sporchi? Aspetta, ho il rimedio giusto per te!

LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Da sporchi e maleodoranti a super puliti: i tuoi strofinacci saranno come nuovi, è questo il rimedio

Li utilizziamo in tutti i modi possibili quando siamo in cucina. Gli strofinacci sono dei veri e propri ‘martiri dei fornelli’. Sono sottoposti a macchie, sporco e cattivi odori. Urge quindi un intervento che miri ad una efficace e super pulizia. Vediamo allora come fare, in questo modo i nostri strofinacci saranno come nuovi in pochissime mosse e senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sul fondo di una padella: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

strofinacci sporchi
Dirai addio agli strofinacci sporchi in un lampo: ti basterà fare così!

Tutto ciò che ti servirà per ‘tirare a lucido’ i tuoi strofinacci maleodoranti e macchiati è un semplice sacchetto. Ora ti spiego! Metti lo strofinaccio oppure gli strofinacci all’interno di un classico sacchetto per alimenti, dopodiché al suo interno versa del detersivo per piatti diluito con un po’ d’acqua. Agita un po’ li tutto per fare in modo che il detersivo si diffonda nel sacchetto e poi metti il tutto nel microonde per 2 minuti, non di più. Una volta trascorso questo breve tempo, riprendiamo il sacchetto ed estraiamo gli strofinacci e procediamo a risciacquare il tutto sotto acqua corrente. Et voilà, saranno come nuovi!

Impostazioni privacy