Un+tocco+di+verdura+%C3%A8+quello+che+ci+vuole%3A+gli+spaghetti+aglio+ed+olio+saranno+fantastici
ricetteeu
/31181-un-tocco-di-verdura-e-quello-che-ci-vuole-gli-spaghetti-aglio-ed-olio-saranno-fantastici/amp/
Ricette

Un tocco di verdura è quello che ci vuole: gli spaghetti aglio ed olio saranno fantastici

Un tocco di verdura è quello che ci vuole: gli spaghetti aglio e olio saranno fantastici, ecco cosa aggiungere per renderli un capolavoro.

Gli spaghetti aglio e olio sono un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice ed economico, che si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, ma allo stesso tempo è una vera prelibatezza!

Gli spaghetti aglio e olio saranno favolosi se li fai così: basta aggiungere questo tocco di verdura (Fonte foto: Pixabay)

Può salvarvi il pranzo o la cena quando non sapete cosa cucinare, ed è anche perfetto per una spaghettata di mezzanotte con gli amici. Ma la sua caratteristica migliore è la versatilità! Si tratta, infatti, di un piatto che si può modificare in tantissimi modi, grazie alla sua semplicità. Sono davvero infiniti gli ingredienti che potete aggiungere per dare un tocco di originalità e gusto, dal pangrattato al tarallo sbriciolato, passando per il tonno, le acciughe, olive nere e capperi, e chi più ne ha, più ne metta! Ma avete mai provato ad aggiugere un tocco di verdura? Provate questa ricetta e resterete davvero senza parole. Non avete mai mangiato degli spaghetti aglio e olio così!

Gli spaghetti aglio e olio saranno fantastici con questo tocco di verdura: farete un figurone con questo ingrediente

Se pensavate di averle sentite davvero tutte sugli spaghetti aglio e olio, vi sbagliavate di grosso! Questo grande classico della nostra cucina, infatti, può essere modificato in tantissimi modi con l’aggiunta di diversi ingredienti. Quella che vi proponiamo oggi, è una variante che prevede un tocco di verdura, ovvero l’aggiunta dei peperoni. Non immaginate che bontà!

Gli spaghetti aglio e olio saranno favolosi con i peperoni: ecco come preparare questo capolavoro! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di spaghetti
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio
  • peperoncino
  • sale
  • 2-3 peperoni
  • prezzemolo tritato

Il procedimento è semplicissimo. Mettete sul fuoco una pentola per la pasta e nel frattempo occupatevi del sugo. In una padella dai bordi alti fate soffriggere l’aglio con l’olio e il peperoncino, senza farlo bruciare, poi aggiungete i peperoni che nel frattempo avrete pulito e tagliato a tocchetti piccoli. Fate saltare tutto per qualche minuto, circa 10-15, in modo da lasciare i peperoni comunque ‘al dente’. Aggiustate di sale e quando gli spaghetti saranno pronti, versateli in padella e fateli mantecare con il sugo e un po’ d’acqua di cottura. Il risultato sarà un piatto cremoso, pieno di gusto e anche di colori. Cosa volete di più?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Un Gusto di Milano a Miami: Il Ristorante Italiano che Serve Solo Cotoletta alla Milanese

In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…

4 giorni ago

Maionese impazzita: perché succede e come recuperarla senza sprechi

Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…

6 giorni ago

Crema di tonno per antipasti: ricetta veloce e raffinata in 5 minuti

Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…

1 settimana ago

La Diffusione Globale delle Parole Gastronomiche Italiane: Pizza, Pasta, Espresso e Oltre

Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…

2 settimane ago

Cibi scaduti: consigli dell’esperto su come evitare sprechi e mangiare in sicurezza

Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…

2 settimane ago

Scopri 5 Ricette Sfiziose e Veloci da Preparare con la Friggitrice ad Aria per Pranzo o Cena

Scopri come la friggitrice ad aria può rivoluzionare i tuoi pasti, riducendo i tempi di…

2 settimane ago