Un tocco di verdura è quello che ci vuole: gli spaghetti aglio e olio saranno fantastici, ecco cosa aggiungere per renderli un capolavoro.
Gli spaghetti aglio e olio sono un grande classico della nostra cucina, un piatto semplice ed economico, che si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, ma allo stesso tempo è una vera prelibatezza!
Può salvarvi il pranzo o la cena quando non sapete cosa cucinare, ed è anche perfetto per una spaghettata di mezzanotte con gli amici. Ma la sua caratteristica migliore è la versatilità! Si tratta, infatti, di un piatto che si può modificare in tantissimi modi, grazie alla sua semplicità. Sono davvero infiniti gli ingredienti che potete aggiungere per dare un tocco di originalità e gusto, dal pangrattato al tarallo sbriciolato, passando per il tonno, le acciughe, olive nere e capperi, e chi più ne ha, più ne metta! Ma avete mai provato ad aggiugere un tocco di verdura? Provate questa ricetta e resterete davvero senza parole. Non avete mai mangiato degli spaghetti aglio e olio così!
Se pensavate di averle sentite davvero tutte sugli spaghetti aglio e olio, vi sbagliavate di grosso! Questo grande classico della nostra cucina, infatti, può essere modificato in tantissimi modi con l’aggiunta di diversi ingredienti. Quella che vi proponiamo oggi, è una variante che prevede un tocco di verdura, ovvero l’aggiunta dei peperoni. Non immaginate che bontà!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è semplicissimo. Mettete sul fuoco una pentola per la pasta e nel frattempo occupatevi del sugo. In una padella dai bordi alti fate soffriggere l’aglio con l’olio e il peperoncino, senza farlo bruciare, poi aggiungete i peperoni che nel frattempo avrete pulito e tagliato a tocchetti piccoli. Fate saltare tutto per qualche minuto, circa 10-15, in modo da lasciare i peperoni comunque ‘al dente’. Aggiustate di sale e quando gli spaghetti saranno pronti, versateli in padella e fateli mantecare con il sugo e un po’ d’acqua di cottura. Il risultato sarà un piatto cremoso, pieno di gusto e anche di colori. Cosa volete di più?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…