Se anche tu vuoi sapere come fare per cuocere la carne e renderla tenera, morbida e succosa allora devi conoscere questo metodo formidabile!
La carne è sicuramente uno degli alimenti pregiati che con più frequenza consumiamo a tavola. Sia per preparare classici ragù, sia per realizzare primi o secondi piatti, questa è uno degli ingredienti principali di molte preparazioni. Molto spesso la si porta in tavola a cena, la carne cotta in padella è sempre un’ottima soluzione per un piatto lastminute da gustare. Succede però che il risultato sia una carne dura e secca, quasi immangiabile. Da oggi però, metteremo fine a questo problema perché stiamo per scoprire un metodo semplicissimo che ci farà gustare una fetta di carne tenera, morbida e succosa. Vediamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Sai che si può cuocere la verza evitando l’odore in tutta la casa? Ecco come fare
Se anche tu ti sei imbattuto nella cottura di una fetta di carne che è poi risultata dura e poco succosa, devi assolutamente conoscere questo metodo per correre ai ripari e non commettere più lo stesso errore. Così la tua carne in padella sarà perfetta. Esiste un vecchio ‘trucco della nonna‘ che ancora oggi è molto noto e che ci permette di rendere i tagli di carne morbidi e succosi, perfetti per essere poi portati in tavola. Uno di questi è il seguente.
LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo
Hai mai sentito parlare del metodo del sale? Questo semplice trucchetto ci farà cuocere la carne a regola d’arte! Tutto ciò che dovrai fare è semplicemente mettere le fettine di carne in una teglia abbastanza capiente e cospargere ogni fettina con del sale grosso. Lasciamo a questo punto la carne sotto sale per qualche ora. Più ore resta sotto sale, più il risultato sarà una carne morbida e succosa. Di fatti questo metodo con il sale permette alla carne di sprigionare l’acqua contenuta e di trattenere solo i grassi e le proprie proteine. Quando sarà poi il momento di metterla a cottura, basterà sciacquare la fettina di carne sotto acqua corrente per eliminare i residui di sale e tamponare poi per bene per asciugarla. Dopodiché sarà pronta per la cottura. Et voilà, goditi il risultato!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…