Sai+a+che+serve+mettere+del+gesso+nell%26%238217%3Barmadio%3F+Non+te+l%26%238217%3Bhanno+mai+detto%2C+%C3%A8+un+rimedio+infallibile
ricetteeu
/31988-sai-a-che-serve-mettere-del-gesso-nellarmadio-non-te-lhanno-mai-detto-e-un-rimedio-infallibile/amp/
Trucchi e consigli

Sai a che serve mettere del gesso nell’armadio? Non te l’hanno mai detto, è un rimedio infallibile

Sai a che serve mettere del gesso nell’armadio? Non te l’hanno mai detto, è un rimedio infallibile, ecco tutti i dettagli. 

A volte ci sono dei rimedi per la casa davvero incredibili, che magari non avete mai sentito prima e che possono sembrarvi quantomeno ‘strani’, ma in realtà poi si rivelano super efficaci. Avete mai sentito, ad esempio, che è una buona cosa mettere del gesso nell’armadio? Questa pratica vi sembrerà probabilmente assurda, eppure è veramente molto utile e può aiutarvi a risolvere un problema molto comune in casa.

Sai a cosa serve mettere il gesso nell’armadio? Può sembrare strano ma è davvero un rimedio pazzesco (Fonte foto: Pixabay)

Del resto, sono davvero tanti i piccoli problemi da risolvere ogni giorno in casa, sono tante le faccende e le pulizie che bisogna fare per tenere sempre tutto ordinato e al meglio, ed esistono altrettanti rimedi super efficaci. Alcuni sono quelli ‘classici’, magari detersivi o prodotti che si possono troare in commercio, mentre altri sono originali e fai-da-te, proprio come quello di mettere il gesso nell’armadio. Sapete perché è utile e a cosa serve?

Sai a che serve mettere il gesso nell’armadio? Non ci crederai ma è un rimedio infallibile

Tenere pulito l’armadio è molto importante, perché è qui che conserviamo gli abiti e la biancheria e se l’armadio non è tenuto bene, anche la biancheria può danneggiarsi e può capitare di sentire cattivi odori o di vedere addirittura la muffa sui nostri indumenti. Ecco, allora, a cosa serve il rimedio di cui stiamo parlando, ovvero quello di mettere del gesso nell’armadio. Il gesso, infatti, trattiene benissimo l’umidità, soprattutto negli spazi chiusi, per cui metterne un po’ all’interno dell’armadio previene la formazione di muffa e umidità,   e dunque tiene protetti tutti gli abiti che conserviamo nell’armadio.

Metti dei gessetti nell’armadio in questo modo e risolverai un importante problema (Fonte foto: PIxabay)

Il modo migliore per mettere in pratica questo rimedio è quello di raccogliere circa una decina di gessetti, quelli che solitamente si usano per scrivere sulla lavagna e metterli in un sacchetto forato o semplicemente raccoglierli con un nastrino e poi appenderli nell’armadio, magari legandoli a una stampella. Fate sempre attenzione a non farli entrare in contatto con gli abiti per evitare che possano sporcarli, ma state tranquilli che con questo metodo avrete sempre un armadio pulito e profumato.

Francesca Simonelli

Recent Posts

Farinata di ceci, con i trucchetti che ti svelo e la ricetta originale della nonna ligure ti verrà perfetta

Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…

2 giorni ago

Ziti al forno: la ricetta che spopola in America per la Festa dei Nonni

Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito all’infanzia, al profumo…

1 mese ago

Pasta gratinata bianca con besciamella, funghi porcini e salsiccia: il piatto cremoso e croccante che conquista tutti a tavola

Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…

1 mese ago

Mi sono innamorato dello zuccotto alle verdure visto in tv e l’ho rifatto in casa

Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di È sempre mezzogiorno è…

1 mese ago

Salmone al forno, il secondo di pesce leggero e raffinato che si prepara in un attimo e piace a tutti

Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…

1 mese ago

Peperoni croccanti in friggitrice ad aria con pane grattugiato aromatizzato, la ricetta furba che conquista tutti

Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…

1 mese ago