Metti il riso in un sacchetto e infilalo nel cassetto: il rimedio eccezionale che tutti dovremmo conoscere

Prendi una manciata di riso e versalo in un sacchetto, poi infila tutto nel cassetto: il rimedio eccezionale che tutti dovremmo conoscere e usare!

Basta del semplice riso per far fronte a un fastidioso inconveniente casalingo. Se è capitato anche a voi questo trucco super economico risolverà tutto in men che non si dica. Questo prodotto è utilissimo non solo in cucina per dar vita a piatti eccezionali, ma è anche un grande alleato per la cura della nostra casa. Metti il riso in un sacchetto e poi infila tutto nel cassetto o nell’armadio: il rimedio strepitoso che tutti dovremmo conoscere e usare. Andiamo a vedere come.

riso rimedio
Il rimedio che tutti dovremmo conoscere: metti il riso in un sacchetto e sistemalo nel cassetto o nell’armadio (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucchero e cipolla, usali così e ti lasceranno senza parole: soluzione geniale a un problema odioso

Rimedio sorprendente: versa il riso in un sacchetto e metti tutto in un cassetto

Vi è mai successo di prendere un capo di abbigliamento da un cassetto o dall’armadio pronti ad indossarlo e rendervi conto di sentire uno strano e fastidioso odore? A volte il chiuso, i materiali di cui sono fatti i mobili, l’umidità e altri fattori possono dar vita ad un aroma pungente che si impregna sui nostri vestiti. Risolvere il problema, però, è un gioco da ragazzi e vi basterà usare del semplice riso.

Come? Riversatene una manciata in una ciotola e aggiungete alcune gocce di olio essenziale. Potete scegliere quello che preferite. Mescolate il tutto e riempite un sacchetto di stoffa. Sigillatelo e sistematelo in un angolo dell’armadio o nel vostro cassetto. Addio al cattivo odore! Un rimedio economico e infallibile.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E se non avete a disposizione gli oli essenziali? Allora potrete servirvi delle piante del vostro balcone, come la menta. Basterà lasciar essiccare le foglie e metterle nel sacchetto. Ancora, anche le bucce di arancia o limone andranno benissimo, dovrete solo regolarvi per le quantità in base al grado di profumazione che intendete ottenere. Semplice e veloce, davvero geniale!

Impostazioni privacy