Cena romantica con 8 euro: da oggi è possibile, con questo menù farai un figurone, ecco i piatti più gustosi da cucinare.
A volte può bastare davvero poco per fare un figurone e rendere felice una persona speciale con una cena romantica. Molti penseranno probabilmente che per una serata speciale ci sia bisogno di spendere un capitale, ma in reltà anche con pochi euro si può organizzare una cena con i fiocchi!
Quelle che vi proponiamo, infatti, sono un paio di proposte di menù a basso costo ma con pietanze comunque deliziose e in grado di far perdere la testa al vostro partner. Del resto, si sa bene che per conquistare qualcuno bisogna prenderlo innanzitutto per la gola! Se, dunque, avete voglia di organizzare una cena per due da togliere il fiato ma non avete una grande possibilità economica, ecco dei menù da preparare con meno di 10 euro. Non crederete ai vostri occhi!
Cosa c’è di meglio di una dolce e romantica cena per due? Se poi questa cena vi costa meno di 10 euro, beh, è praticamente perfetta! Se avete voglia di conquistare il vostro partner ma non avete una buona liquidità, ecco un paio di proposte di menù che potrete portare in tavola con 8 euro, senza però rinunciare al gusto e agli ingredienti giusti!
Una cena a base di pesce potrebbe sembrare impossibile con soli 8 euro, ma in realtà non lo è. Le cozze, infatti, sono deliziose e anche molto economiche, così come le alici. Per due persone di possono prendere 1 kg di cozze da fare in parte con gli spaghetti e in parte gratinate al forno. Potete anche optare per 500 g di cozze da fare con gli spaghetti e 500 g di alici fresce da infarinare e friggere, in modo da usare ingredienti afrodisiaci e sopraattutto saporiti.
Se, invece, il pesce non vi convince, potete tranquillamente optare per uno spaghetto aglio, olio e peperoncino, al quale aggiungere eventualmente una spolverata di pangrattato o di tarallo sbriciolato, per un gusto davvero speciale e una spesa a dir poco minima! Dopo gli spaghetti aglio e olio, potete anche aggiungere 300 g di salsicce con 2 patate tagliate sottili e cotte in forno. Anche gli spaghetti con 500 g di pomodorini freschi possono essere una possibilità, e potete anche decidere di sbriciolare la salsiccia nel sugo, anziché mangiarla per secondo, in modo da passare poi direttamente al dolce, che può essere anche una semplice crema di caffè con una spruzzata di panna fresca! Con questi pochi e semplici consigli, riusciretee sicuramente a conquistare il vostro partner con meno di 8 euro!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…