‘Menu dopo le feste’: da colazione a cena, cosa mangiare per rimettersi in forma in poche semplici mosse

Menu dopo le feste: dalla colazione alla cena, ecco cosa mangiare per rimettersi in forma in poche semplici mosse. Provare per credere!

Le feste sono ufficialmente terminate ed ora ci tocca riprendere la vita di sempre, facendo anche attenzione all’alimentazione.

menu dopo le feste
Mettersi a dieta dopo le feste

Dopo aver, infatti, esagerato con zuccheri, carboidrati e bevande alcoliche è finalmente arrivato il momento di rimetterci in riga e recuperare così la nostra forma fisica. A tal proposito, se vuoi farlo senza troppi sforzi puoi tranquillamente seguire questo ‘menu dopo le feste’ sano ed equilibrato. Ecco tutti i consigli su cosa mangiare dalla colazione alla cena. Guarda un po’ qui!

LEGGI ANCHE: Devi farlo qualche secondo prima di cuocerle: il trucco per patate al forno croccanti

Rimettersi in forma in poche semplici mosse

Se anche tu durante le festività natalizie hai esagerato con le abbuffate, ecco finalmente arrivato il momento di rimettersi in forma eliminando il cibo spazzatura dalla propria alimentazione e riprendere a fare un po’ di attività fisica. In particolare, se stai cercando qualche idea e qualche utile consiglio sul ‘menu dopo le feste’ da portare in tavola sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti un esempio di menu giornaliero sano ed equilibrato che ti farà tornare in forma senza troppi sacrifici. Segui i nostri consigli e non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: In forno in 5 minuti: a colazione il cornetto è irrinunciabile, preparalo così e te ne innamorerai

‘Menu dopo le feste’: cosa mangiare da colazione a cena

Come ogniqualvolta si voglia recuperare la propria forma fisica dopo un periodo di grandi abbuffate, non bisogna per forza seguire rigide diete e fare grossi sacrifici. Nella maggior parte dei casi, infatti, basta fare un po’ di attività fisica e seguire un’alimentazione sana e bilanciata.

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

menu dopo le feste
Frutta e verdura di stagione

Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti un esempio di ‘menu dopo le feste’ buono e genuino. In questo modo, saprai sempre cosa mangiare da colazione a cena.

  • Colazione: 1 tazza di caffè o di tè senza zucchero, 1 yogurt magro, 2 o 3 cucchiai di fiocchi d’avena, 7 o 8 mandorle.
  • Spuntino: 1 porzione di frutta di stagione;
  • Pranzo: 1 porzione di carne o pesce alla griglia o 2 uova, 1 porzione di verdura di stagione, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 1 fetta di pane di segale.
  • Merenda: 1 yogurt bianco o 1 spremuta;
  • Cena: 1 vellutata di verdura di stagione con legumi, 1 manciata di crostini di pane integrale, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Questo, ovviamente, è soltanto un esempio. Ad ogni modo, si consiglia sempre di consultare il proprio medico prima di intraprendere qualunque tipologia di dieta.

Impostazioni privacy