Se hai notato anche tu il cassetto sotto il forno, ti spiego subito a cosa serve. Non lo avresti mai detto, guarda cosa ci fai!
Quasi ogni forno ne è dotato ma in molti non ci hanno nemmeno mai fatto caso oppure fino ad ora lo hanno utilizzato nel modo sbagliato. A cosa servirà mai il cassetto presente sotto il forno? Probabilmente, solo adesso ti starai voltando per scoprirlo.. Ed a questo proposito voglio farti fare questa scoperta sorprendente!
LEGGI ANCHE >> Ecco cosa puoi fare con della semplice carta stagnola: ci hai mai pensato? Trucco geniale
Fra gli elettrodomestici più utilizzati in cucina c’è sicuramente il forno. Il nostro migliore alleato in tutte le preparazioni ed in tutte le stagioni. Lo utilizziamo quasi ogni giorno, per la preparazione di tutti i gustosi piatti che portiamo in tavola. Una cosa a cui non abbiamo però mai fatto caso o che forse fino ad ora abbiamo utilizzato nel modo sbagliato, è la presenza del cassetto presente sotto il forno. Quasi ogni forno ne è dotato, eppure molti non sanno come utilizzarlo e per questo quel cassetto spesso finisce per diventare un piccolo ‘ripostiglio’. Voglio pero farti scoprire il suo corretto metodo di utilizzo, dopo questo vedrai che non potrai più farne a meno!
LEGGI ANCHE >> Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole
Se ti stai domandando a cosa servirà mai il cassetto presente sotto il forno, te lo spiego subito. Erroneamente si pensa che sia un comune cassetto nel quale riporre i vari attrezzi da cucina. In realtà è molto più di questo perché pare sia stato inventato allo scopo di essere utilizzato come ‘scaldavivande‘. Ebbene, quando sforniamo più preparazioni, capita che le prime pietanze che portiamo fuori dal forno, sono anche le prime a raffreddarsi mentre attendiamo la cottura delle altre presenti nel forno. A questo proposito, il cassetto è il perfetto rimedio per conservare e mantenere in caldo la nostra pietanza prima di essere portata in tavola. In questo modo, i nostri cibi si manterranno perfettamente in caldo. E tu conoscevi questo fantastico metodo di utilizzo?
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…