Ecco cosa puoi fare con della semplice carta stagnola: ci hai mai pensato? Trucco geniale

Non hai mai pensato di utilizzarla così, ma stavolta resterai senza parole. Ti svelo un trucco incredibile: usa così la carta stagnola!

I suoi utilizzi in casa a quanto pare sono davvero sconfinati. Non solo quindi un prodotto indispensabile in cucina, la carta stagnola è in casa un validissimo alleato. Certo è fondamentale per conservare in cibo pietanze, per non bruciare le nostre preparazioni in forno quando sono in cottura.. Ma i suoi strepitosi utilizzi non finiscono di certo qui! Ed infatti stavolta voglio proprio svelarti un utilizzo davvero geniale della carta stagnola, no.. Te lo garantisco, non ci hai mai pensato e sì, ti cambierà e ti faciliterà la vita. Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito. Ti svelo cosa puoi fare con della semplice carta stagnola: un trucco geniale! 

carta stagnola trucco
Solo della carta stagnola, guarda cosa ci fai: trucco imperdibile!

LEGGI ANCHE >> Hai buttato via le bucce di cipolla? Neanche immagini quanto siano utili

Ti servirà solo della carta stagnola, guarda quanto è semplice: trucco geniale!

Ebbene, devo proprio dirtelo: è questo il trucco che ti faciliterà la vita! Non avresti mai pensato di utilizzare la carta stagnola in questo modo, eppure è possibile e resterai senza parole. Se fino ad ora l’hai sempre e solo utilizzata per conservare le tue pietanze, ad oggi questo per te diventerà un preziosissimo consiglio del quale non potrai più fare a meno!

LEGGI ANCHE >> Chi dice che devi buttare via i fondi di caffè? Guarda cosa ci fai: rimedio geniale!

So per certo che stirare non è una delle mansioni casalinghe più divertenti a cui possiamo dedicarci quando rassettiamo casa. Stare attenti alle pieghe, fare in modo che ogni lato sia perfettamente piatto ed in ordine.. Diventa una vera e propria fissa. Certo le ore però passano, e noi inspiegabilmente abbiamo ancora davanti una montagna di vestiti da stirare. Quanto ci metteremo? Beh.. Se ti dicessi che conosco questo geniale trucchetto che renderà il tutto più piacevole? Ecco cosa occorre fare:

carta stagnola trucco
Il trucco della carta stagnola per stirare: lo avresti mai detto?

A questo proposito la carta stagnola ti sarà utilissima. Ti insegno un trucchetto davvero strepitoso! Tutto quello che devi fare è prendere un foglio di carta stagnola abbastanza lungo e riporlo sotto il tessuto del copri asse da stiro. Dopodiché procediamo a riporre sull’asse da stiro il capo in questione che necessita della stiratura ed effettuiamo la prima passata.. A questo punto, normalmente gireremmo il capo anche dall’altro lato ma in questo caso non ce ne sarà affatto bisogno perché come per magia questo risulterà assolutamente liscio e senza pieghe. Il perché è davvero molto semplice ed ora te lo spiego: la carta stagnola è in grado di propagare il calore, pertanto grazie a questo geniale utilizzo ci permetterà di dimezzare i tempi che eravamo soliti impiegare per stirare perché farà per noi una parte del lavoro! Dandoci così la possibilità di stirare i nostri capi in pochi istanti. Geniale no? Come abbiamo potuto farne a meno fino ad ora?!

Impostazioni privacy