Questa zuppa di verza è una vera delizia: ecco il consiglio di Benedetta Parodi per renderla spettacolare, basta questo ‘tocco’ speciale.
La verza è uno degli ingredienti più genuini e salutari del periodo invernale, uno di quegli ortaggi che non devono mai mancare nell’alimentazione di grandi e piccoli. Oltre che buona per la salute, è anche molto gustosa e super versatile, nel senso che si può preparare in tanti modi diversi e soprattutto si può abbinare con tantissimi altri ingredienti, per dare vita sempre a piatti nuovi e gustosi. Risotti, zuppe, antipasti, involtini, sono tantissime le pietanze che si possono realizzare con la verza!
Quella che stiamo per proporvi, è una zuppa favolosa che si fa proprio con la verza e con pochi altri ingredienti. Si tratta di un piatto caldo, nutriente e saporito, perciò perfetto per una cena o un pranzo invernale. Per rendere ancora più gustoso il vostro pasto, però, c’è il consiglio di una delle regine della cucina, ovvero Benedetta Parodi, che nelle sue storie Instagram qualche giorno fa ha aggiunto un ‘tocco speciale’ alla sua zuppa, rendendola davvero spettacolare. Volete sapere di cosa si tratta?
Se vi piace la verza e avete voglia di stupire tutti con una gustosissima zuppa, ecco la ricetta che fa al caso vostro! Questa, infatti, non è una classica zuppa di verza, perché prevede un ‘tocco speciale’ consigliato da Benedetta Parodi nelle sue storie Instagram, che renderà il piatto ancora più saporito: stiamo parlando dell’aggiunta di una patata e della pancetta dolce a dadini. Che delizia!
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Come si vede nei video che ha pubblicato su Instagram, Benedetta ha prima fatto rosolare un po’ in una casseruola la cipolla tagliata a fettine con la pancetta e un filo d’olio, e poi ha aggiunto una patata e una verza tagliata a listarelle. Dopo aver salato e aggiunto qualche mestolo di acqua, la zuppa si è cotta poi col coperchio per circa 30-40 minuti, fino al risultato super cremoso e gustoso che si vede nell’immagine. Il risultato è assicurato!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…