Maionese impazzita? Non buttarla via, puoi recuperarla in modo semplicissimo, ti spiego come fare: sarà subito pronta all’uso!
La Maionese è una delle salse da condimento più consumate e più amate La si può preparare in casa con pochissimi e semplicissimi ingredienti stando però attenti ad alcuni passaggi fondamentali alla sua realizzazione. Di fatti, se non si pesano bene le quantità, se non si utilizzano gli ingredienti a temperatura ambiente, se si aggiungere l’olio tutto insieme.. Si commettono errori che rischiano di rovinare la nostra preparazione. Di conseguenza ci ritroveremo davanti una maionese impazzita!
In una situazione come questa la nostra maionese si presenterà liquida, e gli ingredienti fra loro saranno ‘slegati’ per cui non avremo una salsa compatta. Quindi che fare? Buttiamola via, penserete.. E invece no! Possiamo recuperare la nostra maionese impazzita in modo semplicissimo. Vediamo subito come fare.
LEGGI ANCHE >> Hai finito la maionese? Preparala in casa, è semplicissimo: solo 3 ingredienti e pronta in meno di 10 minuti!
Se abbiamo preparato la maionese ma non siamo stati attenti e precisi nel seguire passo passo il procedimento esatto, il risultato finale potrebbe essere alquanto deludente. Disperarsi però non è la soluzione! Perché infatti la soluzione giusta te la offro io con un trucchetto semplicissimo che ti permetterà di recuperare la tua maionese impazzita in pochissime mosse.
LEGGI ANCHE >> Questi snack salati sono perfetti per l’aperitivo: finiranno in un baleno!
Qual è quindi la soluzione efficace per recuperare la maionese impazzita? Ti basterà un tuorlo. Tutto quello che dovrai fare è sbattere un tuorlo da parte in una ciotolina, dopodiché un po’ alla volta lo inglobiamo alla maionese. Non dobbiamo mai smettere di mescolare il tutto mentre inglobiamo il tuorlo sbattuto. Così facendo, la nostra ‘salsina’ diventerà subito più densa e soprattutto compatta. Gli ingredienti saranno così ben amalgamati fra loro. Et voilà, la nostra maionese è ora pronta all’uso!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…