Questi snack salati sono perfetti per l’aperitivo: finiranno in un baleno!

Perfetti per l’aperitivo, questi snack salati li prepari in pochissimi minuti! Uno tira l’altro, non riuscirai più a fermarti!

Prima di cena senti sempre quel leggero languorino? Hai voglia di mangiare qualcosa di leggero e di sfizioso? Se hai voglia di ‘sgranocchiare’ qualcosa di gustoso allora ti propongo una ricetta semplicissima e super sfiziosa per preparare dei deliziosi snack salati. Sono perfetti per un aperitivo in compagnia! Li prepari in poche mosse.. Attenzione però, sono così buoni e sfiziosi che finiranno in un baleno! Vediamo subito la ricetta completa!

snack salati
Snack salati, prova questi e non saprai più farne a meno (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Polpette di Carne: l’ingrediente segreto per renderle buonissime, questo non può mancare!

Snack salati sfiziosi: preparali così, tutti ne andranno matti!

Perché comprarli se puoi realizzarli direttamente a casa tua? Questi snack sono sfiziosissimi, dopo averne assaggiati un paio non saprai più farne a meno. Si preparano con 4 semplici ingredienti ed in meno di 5 minuti. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 200g di mix di semi (sesamo, girasole, zucca, papavero etc..)
  • 180g di Farina per polenta
  • 195ml di Acqua
  • Sale
  • 1 Cucchiaio di olio extravergine

LEGGI ANCHE >> 1 Zucchina, 1 Melanzana ed 1 Peperone: anche stasera avrai la cena pronta in 5 minuti, ricetta veloce e saporita

snack salati
Crackers ai semi: lo snack salato più sfizioso di sempre lo prepari in casa (Fonte foto Pixabay)

La loro preparazione è davvero molto semplice. Per prima cosa in una ciotola aggiungiamo la farina per polenta, ovvero la tipica farina di mais, aggiungiamo poi l’acqua ed i vari semi. Aggiustiamo di sale, uniamo l’olio e mescoliamo il tutto. Otterremo un composto pastoso. Foderiamo con carta forno una placca da forno e stendiamo all’interno il nostro impasto. Con il fondo di un cucchiaio oppure con le mani inumidite, schiacciamo per bene per livellare il composto nella teglia. Con un coltello formiamo tanti piccoli crackers e via in forno. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Una volta pronti, sforniamo, e gustiamo! Così croccanti e sfiziosi, andranno a ruba! 

Impostazioni privacy