Chi l’ha detto che per preparare una torta squisita sia necessario spendere molto? Il dolce delizioso con soli 5 euro, con questa ricetta strepitosa è possibile: non potrete più farne a meno!
A volte ci convinciamo che quantità sia sinonimo di qualità, ma non è proprio così. Si possono preparare pietanze deliziose spendendo poco, senza rinunciare al gusto. Proprio come nella ricetta strepitosa che vi proponiamo oggi: dolce delizioso con soli 5 euro, ne andrete matti e non potrete più farne a meno! Pronti a scoprire cosa riuscirete a fare spendendo così poco? All’opera allora!
Leggi anche: Primo, secondo e contorno in un’unica preparazione: riuscite a crederci?
Di seguito troverete la lista degli ingredienti con i rispettivi prezzi (una media verosimile):
Montiamo i tuorli con metà zucchero e gli albumi con l’altra metà. Aggiungiamo ai tuorli la farina setacciata e poi il lievito. Uniamo quindi il latte e lo yogurt, amalgamando bene gli ingredienti. A questo punto versiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo con una spatola o un cucchiaio. Procediamo ad unire gli albumi poco alla volta, senza smontarli.
Prepariamo un ruoto o una teglia da 20 cm imburrata o rivestita di carta da forno. Versiamo il composto e mettiamo a cuocere in forno a 170 gradi per almeno 15 o 20 minuti. Una volta cotto il nostro dolce lasciamolo raffreddare coperto da un canovaccio di cotone affinché si mantenga morbido e soffice. Il vostro dolce da cinque euro è pronto e sarà talmente buono che non potrete più rinunciare a questa ricetta!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: potrete realizzare in casa la vostra bagna per dolci e risparmiare ulteriormente, come vi abbiamo spiegato qui. Inoltre, potrete sostituire lo yogurt con dell’olio di semi di girasole se ne avete in casa, utilizzando la stessa quantità!
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…