Se il salame di cioccolato impasta la bocca, aggiungi questo ingrediente inaspettato. Di sicuro ti si scioglierà il cuore. Troppo buono!
Il salame di cioccolato è uno dei dolci più apprezzati da grandi e piccini. Un dessert golosissimo a cui è praticamente impossibile resistere.
Come abbiamo già visto all’interno dei nostri precedenti articoli ne esistono di diverse versioni. Quello classico, al cioccolato bianco, al pistacchio o al wafer. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se, però, il risultato finale ti impasta sempre la bocca è perché non hai ancora provato ad aggiungere questo ingrediente inaspettato. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ti si scioglierà il cuore!
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!
Per un salame di cioccolato goloso e squisito che non lasci, però, la bocca impastata il segreto è aggiungere questo ingrediente inaspettato. Sai già di che cosa stiamo parlando? Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma se seguirai il nostro consiglio il risultato finale ti lascerà davvero senza parole. Guarda un po’ qua la lista degli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Cena di San Valentino da Carlo Cracco: menù da favola, sapete quanto costa?
Come di certo avrai intuito dalla lista sopra riportata, l’ingrediente inaspettato da aggiungere a questa versione del salame di cioccolato è la ricotta. Vedrai, con questa piccola variazione il risultato finale sarà strepitoso. Sì, perché il dessert sarà sicuramente più morbido e cremoso e non rischierà di lasciarti una strana sensazione in bocca.
LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale
Ad ogni modo, per prima cosa sciogli il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Dopodiché, trita i biscotti secchi e metti in una ciotola la ricotta con lo zucchero ed il cacao amaro in polvere. Mescola bene con una forchetta ed unisci anche il cioccolato fuso ed i biscotti sminuzzati. Continua ad amalgamare gli ingredienti e trasferisci l’impasto su un foglio di carta da forno, realizzando la tipica forma del salame e richiudendo l’involucro a caramella. Lascia in frigorifero per almeno mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, servi il tuo salame di cioccolato con la ricotta con una generosa spolverata di zucchero a velo. Il suo sapore irresistibile ti scioglierà il cuore!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…