Bruno Barbieri e quel retroscena sul suo lavoro che non tutti conoscono: c’entra suo padre, ecco cosa ha rivelato il famoso chef.
Tutti noi conosciamo Bruno Barbieri come uno degli chef più famosi in Italia, e non solo. Le sue 7 Stelle Michelin sono la dimostrazione del suo incredibile talento ai fornelli, e poi c’è il grande successo televisivo, che lo chef ha raggiunto grazie ai tanti programmi a cui si è divertito a partecipare in questi anni, soprattutto Masterchef e 4 Hotel. Grazie a queste trasmissioni, lo chef si è fatto conoscere anche dal punto di vista più umano e personale, oltre che per il suo lavoro, e si è fatto apprezzare per la sua simpatia e anche per la sua severità.
Ma cos’altro sappiamo di lui e della sua vita? Sicuramente Barbieri è molto riservato e non racconta sempre cose che riguardano il suo privato. Nel corso di una recente intervista a Panorama, però, lo chef si è lasciato andare e ha rivelato alcuni suoi progetti per il futuro e anche qualche retroscena sul suo passato. Uno, in particolare, riguarda il suo lavoro e suo padre. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Bruno Barbieri è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma nel corso di un’intervista rilasciata a Panorama, ha raccontato alcuni retroscena sul suo passato e in particolare ha rivelato una cosa che riguarda suo padre. “Non è più qui con me da parecchi anni, ma lo sento vicino”, ha detto lo chef parlando di lui. Poi ha raccontato anche un retroscena risalente a quando lui ha scelto di intraprendere la strada della cucina.
Suo padre, a quanto pare, non era entusiasta, perché avrebbe voluto vederlo ingegnere, proprio come sua madre, quindi non ha reagito proprio benissimo all’idea di avere un figlio cuoco: “Parliamo di oltre 40 anni fa”, ha raccontato Barbieri, “Allora la cucina era considerata qualcosa di legato all’universo femminile. “Dio salvi la Regina”, mi disse perplesso. Ma alla fine era molto orgoglioso di ciò che ho costruito”, ha poi concluso lo chef. Eravate a conoscenza di questo retroscena sul suo passato?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…