Il pane non manca mai a tavola, che si tratti del pranzo o della cena, ma tagliare delle fette che siano per lo meno simili e farlo senza fatica può sembrare una vera impresa: il trucco della nonna antichissimo ma super efficace
Senza il pane i nostri pasti non sembrano completi, siamo certi che concorderete anche voi. Che si tratti di inzupparne una fettina nel sugo della pasta o di accompagnare un secondo o un contorno cremoso, non possiamo proprio farne a meno. Caldo, poi, appena sfornato, è un vero paradiso per il palato. Se però anche voi trovate difficoltà al momento di affettarlo abbiamo un suggerimento che di sicuro non vorrete farvi scappare. Tagliare il pane senza sforzo e alla perfezione: il trucco della nonna antichissimo ma super efficace.
Leggi anche: Cosa succede al nostro corpo se mangiamo le cipolle germogliate: ecco tutta la verità
Ebbene sì, se siete dei perfezionisti o quanto meno volete ottenere delle fette di pane quanto meno simili, questo trucco antico e super efficace fa al caso vostro. Riuscirete nell’impresa anche con le pagnotte più dure senza alcuno sforzo. Pronti a scoprire come procedere? Allora preparatevi a restare sorpresi: vi occorre della semplice acqua.
Leggi anche: Pesto sempre verde: il trucco per evitare di portare in tavola un piatto poco invitante
Il procedimento è semplicissimo, ve lo spieghiamo subito. Prendete un tegame e mettete a scaldare una quantità di acqua sufficiente in cui immergere la lama. Portate a bollore e spegnete. Immergete il coltello che volete usare, tenendolo per il manico e una volta caldo sgocciolate l’acqua in eccesso e procedete a tagliare il pane. Vi accorgerete che la lama affonderà senza problemi e senza intoppi, scivolando come se la pagnotta fosse fatta di burro. Ripetete ogni volta che si raffredda fino a quando non avrete terminato. Si tratta di un trucco molto vecchio ma sempre super efficace!
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…