Può capitare che il giorno di Pasqua non riusciamo a consumare tutti i cibi che abbiamo preparato: se ti avanzano le uova sode non sprecarle, guarda che prelibatezza viene fuori senza spendere un soldo!
Come accade anche a Natale e per altre ricorrenze, spesso non riusciamo a consumare tutti i cibi pensati e preparati per l’occasione. Lo spreco, ovviamente, non è contemplato, quindi occorre riciclare in maniera furba e ingegnosa tutto il possibile. Se a Pasqua ti avanzano le uova sode non sprecarle: guarda che prelibatezza viene fuori senza spendere un soldo!
Non dimenticare la nostra ricetta per un antipasto di Pasqua sfizioso e saporito, diverso dal solito: di sicuro non ci hai mai pensato ma a tavola farà faville, è una vera delizia e ti porterà via pochi minuti!
Ti elenco di seguito il necessario e poi vedremo come procedere:
Per prima cosa mettete a cuocere la pasta, poiché il condimento in realtà non necessita che di pochi minuti. In una padella antiaderente rosolate l’aglio con un filo di olio e una volta dorato eliminatelo. Unite quindi il prosciutto o la pancetta sminuzzati e lasciate dorare, quindi spegnete la fiamma. Una volta cotta la pasta scolatela tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e riversatela in padella.
Accendiamo di nuovo la fiamma sotto la padella e saltiamo la pasta. Uniamo le uova sode sbriciolate e l’acqua di cottura, continuando a girare energicamente. Controlliamo sale e pepe e condiamo con il prezzemolo fresco tritato. Il nostro primo è pronto da gustare! Senza spendere un soldo, a base di “avanzi” e super saporito: cosa chiedere di meglio?
Consiglio extra: non riesci mai a sgusciare l’uovo sodo senza romperlo? Prova questo trucco geniale e non dovrai nemmeno sporcarti le mani!
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…