Come sgusciare le uova sode in soli 30 secondi senza rompere l’albume: trucco facilissimo mai usato prima

Come sgusciare le uova sode in soli 30 secondi senza rompere l’albume: il trucco facilissimo che non hai mai usato prima.

Le uova sode sono una preparazione che nella loro semplicità nascondono tantissime insidie. Per quanto, infatti, la ricetta risulti facilissima in realtà si possono comunque commettere tantissimi errori durante il procedimento di cottura e durante la ‘sbucciatura’. Spesso capita, di fatto, di tenerle sul fuoco troppo poco o, al contrario, per troppo tempo con il risultato di portare in tavola un piatto cotto male. E che dire, invece, della difficoltà nello sgusciarle? Nella maggior parte dei casi, nel farlo, andiamo a rovinare l’albume o addirittura lo rompiamo. Ma con questo trucco infallibile che stiamo per mostrarti non avrai più problemi simili. Se non l’hai mai usato prima devi assolutamente provarlo subito!

La cottura perfetta

Uova sode: la cottura perfetta
Uova sode: la cottura perfetta

Prima di vedere qual è il trucchetto segreto ed infallibile per sgusciare le uova sode in modo semplice e veloce, sveliamo subito tutti i passaggi per una cottura a regola d’arte. Per prima cosa, prendi un pentolino con l’acqua e mettilo sul fuoco a fiamma medio-bassa fino a raggiungere il punto di bollore. A questo punto, abbassa il fornello al minimo e cuoci le uova per circa 8-9 minuti. Trascorso il tempo necessario, non dovrai fare altro che togliere il pentolino dal fuoco e conserva a parte l’acqua bollente che ti servirà poi in un secondo momento. Fatto ciò, potrai finalmente procedere con l’attività di ‘sbucciatura’.

LEGGI ANCHE: Conservare le uova sode: come e per quanto tempo, i dettagli da non trascurare

Come sbucciare le uova sode in soli 30 secondi

sgusciare le uova sode
Come sgusciare le uova sode

Se hai seguito tutti i passaggi sopraelencati alla lettera, certamente a questo punto avrai ottenuto delle uova sode cotte in maniera perfetta e pronte per essere sbucciate. Per farlo, quindi, senza sforzo ed impiegando solo 30 secondi avrai necessariamente bisogno di usare questo trucchetto semplicissimo ed infallibile che in pochi conoscono.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa, rompi leggermente il guscio sbattendo l’uovo contro il ripiano della cucina o contro la superficie del tavolo. Dopodiché, rimetti l’uovo nell’acqua calda giusto per qualche secondo e passalo, poi, in un contenitore con dell’acqua fredda. Scuotilo il tutto per qualche istante e riapri. Quando tirerai fuori l’uovo sarà perfettamente sgusciato. Incredibile, non è vero?

Impostazioni privacy