Quest’anno non vuoi il solito agnello per Pasqua? Niente paura, ecco come sostituirlo nel menu. Ricetta dalla bontà unica!
L’agnello è senza dubbi il simbolo indiscusso della Pasqua. Un ingrediente irrinunciabile per preparare un secondo piatto strepitoso come vuole la tradizione.
Se, però, quest’anno vuoi portare in tavola qualcosa di diverso dal solito non temere, perché abbiamo qui pronta per te una ricetta favolosa che conquisterà di sicuro tutti. Vedrai, se seguirai i nostri consigli potrai tranquillamente sostituire l’agnello all’interno del menu di Pasqua senza che nessuno ne senta la mancanza. Scopriamo subito la ricetta di oggi.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’agnello è per molti un ingrediente irrinunciabile all’interno del manu di Pasqua e Pasquetta. Tuttavia, bisogna anche ammettere che essendo caratterizzato da un sapore molto forte non a tutti piace. Pertanto, se quest’anno vuoi preparare un piatto diverso dal solito e che possa conquistare tutti sei capitato nel posto giusto. Guarda, infatti, come puoi sostituirlo.
Ingredienti:
Per Pasqua non hai voglia di cucinare il solito agnello? Niente paura, puoi facilmente sostituirlo con un secondo a base di pollo a dir poco favoloso. Per prima cosa, prepara il brodo vegetale. Dopodiché, fai soffriggere una mezza cipolla tritata in padella con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungi i piselli ed i carciofi ben puliti, allungando con il brodo di tanto in tanto.
In un altro tegame fai soffriggere l’altra metà di cipolla tritata con dell’olio ed aggiungi il pollo. Fallo rosolare qualche istante e regola di sale. A questo punto, sfuma con il vino e chiudi con il coperchio. Fai cuocere e, nel frattempo, metti in una ciotola a parte il pangrattato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato ed il pepe e mischia bene. Quando il pollo sarà bello morbido, trasferiscilo su una teglia coperta con della carta da forno con accanto il contorno di piselli e carciofi e spolvera la superficie con il pangrattato ed un mestolo di brodo. Inforna, infine, a 200 gradi per 20 minuti ed il piatto è pronto!
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…