Non buttarle via: 3 idee facili e sfiziose per cucinare le bucce di fave. D’ora in poi saranno il tuo ingrediente preferito in cucina. Provare per credere!
È proprio vero che si può portare in tavola un piatto gustoso e prelibato praticamente con tutto. Basta conoscere le giuste ricette ed il gioco è fatto! Al giorno d’oggi, infatti, anche quello che in apparenza potrebbe sembrare un semplice scarto può diventare un piatto sfiziosissimo.
Per esempio, hai mai pensato di usare per cucinare le bucce delle fave? Quando scoprirai queste 3 idee geniali non crederai ai tuoi occhi. Davvero deliziose!
Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma buttare via le bucce di fave è un errore davvero gravissimo. Sì, perché in realtà sono ricche di benefici per la salute dell’organismo. In particolare, contengono una notevole quantità di fibre e sali minerali tra cui fosforo, ferro e potassio. Inoltre, sono anche presenti la vitamina A e la vitamina K. Ecco perché le fave sono di fatto utili per:
Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Come si possono cucinare le bucce di fave? Con queste 3 idee facili e sfiziose mai provate prima potrai portare in tavola qualcosa di assolutamente delizioso. Provare per credere!
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…