Questa torta è perfetta per chi ama il cioccolato: è americana e si prepara semplicemente. Provala anche tu, è davvero favolosa!
Cosa c’è di più buono e goloso di una bella torta al cioccolato? Quella che stiamo per preparare oggi non è soltanto deliziosa, ma è davvero speciale. Si tratta infatti di una ricetta americana molto semplice da preparare, ma che conquisterà di sicuro tutti.
Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.
Se ancora non l’hai assaggiata è finalmente arrivo il momento di provare questa torta al cioccolato assolutamente unica e speciale. Non solo è golosissima, ma è anche un vero e proprio trionfo di dolcezza! In più, si prepara facilmente. Vedrai, se ami il cioccolato d’ora in poi diventerà la tua preferita. Guarda che cosa ti servirà per realizzarla e poi mettiti all’opera.
Impasto:
Ganache:
Quella che stiamo per preparare oggi è la Mud Cake, una torta al cioccolato americana davvero golosissima. Molto scenografica e allo stesso tempo facile da realizzare, è una ricetta eccezionale che si scioglie in bocca. Per cominciare, taglia il cioccolato al coltello e mettilo in un pentolino dai bordi alti. Aggiungi il latte, il burro e lo zucchero e fai sciogliere a fuoco medio. Una volta ottenuto un composto bello liscio, lascialo raffreddare e, a parte, sbatti le uova.
Incorpora, quindi, il cioccolato fuso ed aggiungi il lievito, la farina ed il cacao amaro setacciati e continua a mescolare con una frusta. A questo punto, imburra ed infarina lo stampo per la torta e versaci dentro il composto. Livella la superficie ed inforna a 160 gradi per circa 50 minuti. Trascorso il tempo necessario, togli la Mud Cake dal forno, lasciala raffreddare e tagliala in 3 parti longitudinalmente, in modo da farcirla con la ganache fatta con la panna ed il cioccolato fondente. Copri di ganache anche tutto l’esterno della torta e preparati a servire. Un dessert davvero golosissimo!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…