La torta senza cottura che sta facendo impazzire tutti: la prepari facilmente

La torta senza cottura che sta facendo impazzire tutti: la prepari facilmente e la gusti in un solo boccone. Una bontà indescrivibile!

Con l’arrivo della bella stagione è praticamente impossibile resistere a gelati, sorbetti e granite. Ma non finisce qua, perché ci sono anche tantissimi altri dolci senza cottura davvero da leccarsi i baffi.

torta senza cottura
Torta al cioccolato senza cottura. Credits: Adobe

Pensiamo, per esempio, alla cheesecake o a questa torta che sta letteralmente facendo impazzire tutti. Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare e che non puoi assolutamente perderti. Un vero capolavoro di gusto!

La torta senza cottura che sta facendo impazzire tutti

Hai voglia di dolce, ma non hai molto tempo per cucinare? Niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti come preparare la nostra deliziosa torta senza cottura. Un vero capolavoro di gusto che sta facendo impazzire tutti. La assaggi una volta e non la lasci più. Provare per credere! Prima, però, di svelare la preparazione passo dopo passo andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno per farla:

  • 210 millilitri di panna da montare;
  • 150 grammi di cioccolato al latte in scaglie;
  • 150 grammi di cioccolato fondente in scaglie;
  • cacao amaro in polvere.

Preparazione

Per preparare la nostra deliziosa torta senza cottura, devi innanzitutto versare il latte in una padella antiaderente. Dopodiché, aggiungi il cioccolato al latte in scaglie e comincia a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio in silicone. Quando questo si sarà parzialmente sciolto, unisci anche il cioccolato fondente e continua a mescolare fino ad ottenere un composto non troppo liquido ed omogeneo.

torta senza cottura
Cioccolato in scaglie. Credits. Pixabay

Travasalo, quindi, in uno stampo per torte e livella per bene la superficie. A questo punto, riponi la tua torta in frigorifero per circa 8 ore e, trascorso il tempo necessario, tirala fuori e sformala. Cospargi il tutto con abbondante cacao amaro in polvere e preparati a gustarla in un solo boccone. Una bontà unica!

Il consiglio extra: se preferisci, puoi anche sostituire il cacao amaro in polvere con lo zucchero a velo. Oppure puoi realizzare una base di biscotto da mettere sul fondo dello stampo come si fa per le cheesecake. Sbizzarrisciti, infine, con le decorazioni. Se ti piace, puoi servire la tua torta senza cottura con qualche fragola fresca oppure con della granella di cocco o di frutta secca. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy