Fresca, saporita e perfetta per l’estate: di sicuro non hai mai preparato un’insalata più buona di questa. Assolutamente da provare!
Se sei stufo delle solite insalate sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per proporti una ricetta super originale, fresca, saporita e perfetta per l’estate. Inoltre, si tratta anche id un piatto vegano al cento per cento e per questo adatto a tutti.
Che cosa aspetti a provarla? Di sicuro non hai mai preparato un’insalata più buona di questa. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come realizzarla.
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quella che stiamo per preparare oggi è un’insalata vegana al cento per cento perfetta da gustare in estate. Fresca e saporita, è proprio quello che ci vuole quando fuori fa caldissimo. Puoi mangiarla a casa o gustarla in spiaggia oppure in ufficio. Provare per credere! Ma vediamo subito che cosa ti servirà per farla. Procurati i seguenti ingredienti e sarai a metà dell’opera:
Per preparare un’insalata diversa dal solito di sicuro non hai mai pensato di usare il bulgur. In pratica, si tratta di un alimento costituito da grano duro integrale germogliato, sottoposto ad un particolare processo di lavorazione. Ad ogni modo, quest’oggi lo useremo per portare in tavola una ricetta estiva favolosa. Innanzitutto, fai bollire una pentola d’acqua salata e mettici dentro il bulgur. Fallo cuocere per circa 7 minuti e scolalo.
Nel frattempo metti a marinare il tofu con l’olio extravergine d’oliva, il peperoncino ed uno spicchio d’aglio. A questo punto, lava e taglia le melanzane a fette e mettile a grigliare. Condiscile con olio, sale ed origano e riducile a cubetti. Griglia anche il tofu e riduci anche quest’ultimo a dadini. Non ti resterà, quindi, che mettere il bulgur in una scodella ed aggiungere le melanzane, il tofu, ancora un po’ di peperoncino, l’olio ed il basilico spezzettato. Mischia bene il tutto e la tua insalata di bulgur è pronta da servire.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…