Per i tuoi spuntini pomeridiani ecco una ricetta semplicissima e golosa: con riso soffiato croccante prepari questo snack in 15 minuti
Così come la colazione, anche la merenda è fondamentale per aiutarci ad affrontare la nostra giornata. Ovviamente talvolta siamo di fretta e non abbiamo sempre la possibilità di sedere a tavola, prenderci una pausa e mangiare con calma. Serve quindi qualcosa di goloso ma perfetto da portare anche con noi e assaporare al volo. Con riso soffiato croccante questo snack si prepara a casa in 15 minuti.
Cerchi idee di spuntini saporiti che vadano bene anche per una giornata trascorsa in spiaggia? Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo! Per te abbiamo realizzato una ricetta semplicissima e ricca di gusto che non puoi proprio farti scappare: è perfetta per tutta la famiglia!
Ovviamente sappiamo bene che mangiare fuori, magari in ufficio o per strada, non è semplice. Non vogliamo sporcarci, non possiamo sempre tirar fuori forchetta e coltello, insomma, bisogna ingegnarsi un po’ per risolvere la questione.
La delizia che ti proponiamo oggi si prepara in un lampo e puoi portarla con te e sgranocchiarla come e quando vuoi senza preoccuparti di combinare pasticci. Ti occorrono:
Sia chiaro che potete sostituire la crema al pistacchio con quella al cioccolato o alla nocciola, insomma seguire i vostri gusti personali. Mettiamoci subito al lavoro e vediamo come procedere.
Iniziamo dallo zucchero che andremo a riversare in un pentolino antiaderente assieme al miele. Aspettiamo che i due composti si sciolgano per bene e mescolino alla perfezione tenendo la fiamma bassa.
Sistemiamo il riso soffiato in una ciotola e ricopriamo con lo sciroppo appena si sarĂ intiepidito abbastanza. Mescoliamo con una spatola per condire ogni singolo chicco e riversiamo il tutto in una teglia o su di un ripiano che avremo rivestito con la carta da forno.
A questo punto livelliamo a formare un rettandolo non troppo alto, spesso circa 1 centimetro. Lasciamo raffreddare del tutto e portiamo in frigo. Occorre attendere che il caramello faccia da collante e addensi il tutto. Non rimane che tagliare, che sia a quadretti, semplici pezzetti o anche barrette vere e proprie. Andiamo a ricoprire con la crema al pistacchio, a fili o per intero e riportiamo in frigo altri 10 minuti. Pronti all’assaggio? Si tratta di una ricetta davvero semplicissima ma dal sapore eccezionale!
Consiglio extra: stai cercando anche un dessert che sia senza cottura e golosissimo, magari adatto anche a dieta? Il salame di cioccolato light è ciò che ti serve!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…