Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, ecco la versione light dal gusto imperdibile, ora lo farai sempre così!

Pochi dolci sono più gustosi e sfiziosi del salame di cioccolato! Parliamo, infatti, di una vera e propria delizia da leccarsi i baffi, molto semplice e soprattutto veloce da preparare, visto che non prevede cottura. Per fare il salame di cioccolato, solitamente, ci vogliono anche le uova, che vanno prese fresche proprio perché rimarranno crude nell’impasto. Ma come si fa se tra i vostri ospiti c’è qualcuno che non può mangiare le uova, o semplicemente quando vi mancano le uova in casa? Ebbene, dovete sapere che esiste una versione ‘light’ del salame di cioccolato che non prevede l’uova, ma neanche il burro e lo zucchero. Questa variante è più leggera e meno calorica, ma è comunque buonissima!

Non è il classico salame di cioccolato: prova questa versione ‘light’ e conquisterai tutti, è facilissima

Se avete voglia di preparare un salame di cioccolato ma non volete esagerare con le calorie, o semplicemente volete offrirlo a qualcuno che non mangia le uova, ecco la versione che fa proprio per voi! Si tratta di una variante ‘light’ che vi permette di avere comunque un risultato incredibile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non classico salame cioccolato
Non è il classico salame di cioccolato: ecco la versione ‘light’ senza uova che vi farà leccare i baffi (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 350 g di yogurt greco
  • 5-6 cucchiai di cacao in polvere
  • 4 cucchiai di miele
  • 50 ml di latte
  • 320 g di biscotti secchi
  • zucchero a velo

Per prima cosa mettete lo yogurt in una ciotola, poi aggiungete il cacao, il miele e il latte e mescolate tutto per bene, fino a ottenere una crema ben densa ma liscia. A questo punto sbriciolate i biscotti e aggiungeteli all’impasto, mescolando tutto per bene. Ora trasferite l’impasto in un foglio di carta da forno e date forma al salame richudendolo nel foglio di carta e formando una ‘caramella’. A questo punto mettete il salame in frigo per almeno 3 ore, in modo che si indurisca, poi spolveratelo di zucchero a velo e servitelo: sarà a dir poco delizioso, oltre che leggero e poco calorico!

Impostazioni privacy