Sei+in+vacanza+e+vuoi+fare+una+perfetta+colazione+all%E2%80%99americana%3F+Cosa+non+pu%C3%B2+mancare
ricetteeu
/62087-sei-in-vacanza-e-vuoi-fare-una-perfetta-colazione-allamericana-cosa-non-puo-mancare/amp/
Curiosità

Sei in vacanza e vuoi fare una perfetta colazione all’americana? Cosa non può mancare

Se sei in vacanza e vuoi provare la perfetta colazione americana ecco i prodotti che non possono mancare a tavola: da perdere la testa!

A chiunque sarà capitato di sentire le definizioni: colazione mediterranea, continentale, americana o all’inglese. Come per molte altre sfere della vita, personale e sociale, le abitudini cambiano di paese in paese, di nazione in nazione. Non c’è da sorprendersi, dunque, che le usanze alimentari tra noi e i nostri amici oltreoceano siano tanto differenti. Vuoi fare una perfetta colazione americana? Ecco i prodotti che non possono mancare! Se hai deciso di provare, ecco ciò che devi assolutamente sapere!

mangiare colazione americana (credits pixabay)

Sono moltissime le ricette che arrivano da oltreoceano e che hanno conquistato un posto speciale sulla nostra tavola. Basta pensare ai classici e amatissimi cookies, biscotti con gocce di cioccolato irresistibili di cui vi abbiamo spiegato anche la ricetta “originale”.

Ma anche la cheesecake, un altro dolce irresistibile che si può preparare in tanti gusti ed è sempre eccezionale: noi ve lo abbiamo proposta al tiramisù per omaggiare uno dei classici intramontabili della nostra pasticceria!

Colazione americana, i prodotti che non possono mancare

Come ben saprete, gli italiani preferiscono una colazione “dolce” arricchita, al massimo, da spremute e frullati di frutta. Gli americani, invece, non hanno una regola fissa e a tavola portano pietanze di ogni genere. Vediamo nel dettaglio cosa non manca mai.

Restiamo in tema “dolce” e iniziamo con la nostra lista. Si parte con i pancake, cucinati secondo ricette personalizzate e insaporiti da creme e sciroppi vari. Sciroppo d’acero e burro di arachidi sono protagonisti assoluti.  Non dimentichiamo poi bagel, ciambelle che possono essere sia dolci che salate. Una menzione speciale per le torte: apple pie, Cheesecake, Pumpkin Pie e così via. Anche i waffles sono molti amati, così come i franch toast, anche questi sia in versione dolce che salata.

colazione americana (credits pixabay)

Arriviamo al punto che ci affascina tanto. Spesso e volentieri sulle tavole americane abbiamo modo di osservare, a colazione, piatti ricchi e sicuramente molto nutrienti. Uova, principalmente, cucinate in moltissimi modi e arricchite da altrettanti ingredienti. Con il bacon, ad esempio, che sembra immancabile. Ma anche salsicce, formaggio spalmabile, toast e vari.

Infine, ecco qualcosa che abbiamo in comune. Latte e cereali o biscotti, ma anche dolcetti come cupcake e muffin sono molto diffusi. Per non parlare di spremute, e frullati di ogni genere. Vi è venuta fame, non è vero?

Prima di scappare non perdetevi anche questa torta favolosa che arriva sempre dall’America. Per chi ama il cioccolato sarà un piccolo assaggio di paradiso: è semplice e golosissima e ci farà fare un figurone in poche mosse. Scommettiamo che avete già l’acquolina in bocca e non possiamo proprio darvi torto!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Pasta gratinata al forno con prosciutto e besciamella: la ricetta di famiglia che scalda il cuore

Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…

22 ore ago

La ricetta di Cannavacciuolo che ormai spopola tutto l’anno: prova a rifarla a casa

Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…

1 giorno ago

Melanzane a funghetto secondo nonna Maria Cira: il piatto povero che non smette di emozionare

Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…

2 giorni ago

Denocciolare le olive: trucco semplice che ti svolta la vita

Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…

5 giorni ago

Questa pasta con i gamberi non devi neanche metterla nell’acqua per cuocerla: a tavola ti batteranno le mani

Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…

5 giorni ago

Ve lo ricordate? Ha fatto Masterchef e da allora ne ha fatta di strada

Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…

5 giorni ago