Questa torta è perfetta per chi ama il cioccolato: è americana e si prepara semplicemente

Questa torta è perfetta per chi ama il cioccolato: è americana e si prepara semplicemente. Provala anche tu, è davvero favolosa!

Cosa c’è di più buono e goloso di una bella torta al cioccolato? Quella che stiamo per preparare oggi non è soltanto deliziosa, ma è davvero speciale. Si tratta infatti di una ricetta americana molto semplice da preparare, ma che conquisterà di sicuro tutti.

torta cioccolato
Torta al cioccolato golosissima. Credits: Pixabay

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.

Questa torta è perfetta per chi ama il cioccolato: è favolosa!

Se ancora non l’hai assaggiata è finalmente arrivo il momento di provare questa torta al cioccolato assolutamente unica e speciale. Non solo è golosissima, ma è anche un vero e proprio trionfo di dolcezza! In più, si prepara facilmente. Vedrai, se ami il cioccolato d’ora in poi diventerà la tua preferita. Guarda che cosa ti servirà per realizzarla e poi mettiti all’opera.

Impasto:

  •  3 uova;
  • 200 millilitri di latte;
  • 150 grammi di cioccolato fondente;
  • 180 grammi di farina;
  • 200 grammi di burro;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci.

Ganache:

  • 300 grammi di cioccolato fondente;
  • 300 millilitri di panna.

Preparazione

Quella che stiamo per preparare oggi è la Mud Cake, una torta al cioccolato americana davvero golosissima. Molto scenografica e allo stesso tempo facile da realizzare, è una ricetta eccezionale che si scioglie in bocca. Per cominciare, taglia il cioccolato al coltello e mettilo in un pentolino dai bordi alti. Aggiungi il latte, il burro e lo zucchero e fai sciogliere a fuoco medio. Una volta ottenuto un composto bello liscio, lascialo raffreddare e, a parte, sbatti le uova.

torta cioccolato
Mud Cake. Credits: Pixabay

Incorpora, quindi, il cioccolato fuso ed aggiungi il lievito, la farina ed il cacao amaro setacciati e continua a mescolare con una frusta. A questo punto, imburra ed infarina lo stampo per la torta e versaci dentro il composto. Livella la superficie ed inforna a 160 gradi per circa 50 minuti. Trascorso il tempo necessario, togli la Mud Cake dal forno, lasciala raffreddare e tagliala in 3 parti longitudinalmente, in modo da farcirla con la ganache fatta con la panna ed il cioccolato fondente. Copri di ganache anche tutto l’esterno della torta e preparati a servire. Un dessert davvero golosissimo!

Impostazioni privacy