Cosa+prepara+lo+chef+Bruno+Barbieri+con+i+funghi+porcini%3A+una+cena+super+deliziosa
ricetteeu
/70340-cosa-prepara-lo-chef-bruno-barbieri-con-i-funghi-porcini-una-cena-super-deliziosa/amp/
Personaggi

Cosa prepara lo chef Bruno Barbieri con i funghi porcini: una cena super deliziosa

Cosa prepara lo chef Bruno Barbieri con i funghi porcini: una cena super deliziosa. Assolutamente da provare. Un vero capolavoro di gusto.

I funghi, si sa, sono uno degli ingredienti più amati ed utilizzati in cucina in autunno. Meglio ancora se sono porcini.

Bruno Barbieri funghi. Credits: Instagram

Questi infatti, se cucinati alla perfezione, possono diventare un vero capolavoro di gusto. Cosa aspetti, quindi, a provare la ricetta dello chef stellato Bruno Barbieri? Di sicuro quando l’avrai assaggiata non potrai più farne a meno perché è davvero buonissima. È proprio quello che ci vuole per portare in tavola una cena super deliziosa. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi e mettiti al lavoro. Se seguirai il procedimento passo dopo passo il risultato finale è garantito.

Cosa prepara lo chef Bruno Barbieri con i funghi porcini

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, i funghi porcini sono uno degli ingredienti principali da utilizzare in autunno. Buoni e saporiti, sono quello che ci vuole per portare in tavola delle vere prelibatezze. Dai risotti alle scaloppine, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma vediamo, in particolare, come li prepara lo chef e giudice di MasterChef Bruno Barbieri: la sua è una ricetta deliziosa. In pratica, lo chef Barbieri ama cucinare i funghi all’interno della torta salata. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai un’occhiata alla sua ricetta.

Ingredienti:

  • funghi porcini;
  • pasta brisè;
  • sedano rapa;
  • spinacini;
  • formaggio dolce;
  • burro;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • aglio;
  • parmigiano grattugiato;
  • panna;
  • noce moscata;
  • uova.

Preparazione

Preparare la torta salata ai funghi porcini dello chef Bruno Barbieri non è poi così difficile. Basta seguire il procedimento alla lettera ed in men che non si dica il piatto sarà pronto da gustare. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come procedere. Innanzitutto, prendi il sedano rapa, puliscilo e taglialo a dadini. Dopodiché, affetta anche i funghi ed il formaggio dolce e metti sul fuoco una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio ed una noce di burro. Cuoci, quindi, i funghi porcini ed insaporisci con sale e pepe nero.

Bruno Barbieri funghi. Credits: Pixabay

Lascia sul fuoco e, a parte, sbatti le uova insieme al parmigiano grattugiato, alla panna, alla noce moscata, al sale e al pepe. Non appena i funghi saranno pronti, toglili dal fuoco e cuoci il sedano rapa e gli spinacini con un po’ d’olio, burro e sale. Quando sarà tutto pronto non ti resterà che assemblare la tua torta salata. Stendi, quindi, la pasta brisè e rimpila con i funghi, gli spinacini, il sedano rapa, il parmigiano grattugiato e le uova precedentemente sbattute. Copri, poi, il tutto con il formaggio dolce, un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe e metti in forno a 180 gradi per una mezz’oretta. Trascorso il tempo necessario, tira finalmente fuori la torta salata con i funghi porcini di Bruno Barbieri e preparati a servire. Se ti è piaciuta questa ricetta dello chef prova anche a fare le sue crepes salate o i suoi pomodori ripieni. Eccezionali!

 

Veronica Elia

Recent Posts

La soluzione perfetta per ospiti inaspettati: la parmigiana di patate

Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…

23 ore ago

Ravioli al cotechino: un primo piatto originale e gustoso per il cenone di San Silvestro

Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…

2 giorni ago

Crema di antipasti perfetta con solo 4 ingredienti: scopri la ricetta del paté di tonno

Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…

3 giorni ago

Scopri il brodo perfetto per i tuoi tortellini: un viaggio tra le varianti più gustose

Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…

4 giorni ago

Cestini di polenta: un antipasto festivo croccante e fondente

Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…

5 giorni ago

Classifica Altroconsumo: scopri i migliori tortellini e varianti di carne da supermercato

Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…

6 giorni ago