Zucchine super croccanti? Ti diciamo noi come prepararle, il necessario lo troverai già in casa, segui tutti i passaggi per un risultato gustosissimo.
Con l’arrivo dell’autunno sono moltissimi quelli che hanno voglia di tornare in forma per farlo è fondamentale scegliere alimenti più leggeri, ma attenzione seguire un’alimentazione corretta non significa assolutamente rinunciare al gusto. Con pochi ingredienti e uniti alla perfezione è possibile dar vita a pietanze uniche.

In questo caso vogliamo parlarvi delle zucchine super croccanti che si preparano in pochi minuti, ma che siamo sicuri: diventeranno il vostro asso nella manica. Nei prossimi paragrafi vi sveleremo tutti i dettagli che riguardano questo piatto. Non resta che prendere tutti gli appunti, così da essere preparati nella fase della preparazione.
Zucchine super croccanti? Le prepari in pochi minuti
Le zucchine super croccanti diventeranno il vostro snack preferito. Prepararle è semplicissimo, ma il risultato vi lascerà a bocca aperta e chiunque vi farà l’applauso.

Per preparare questa pietanza occorrono pochi ingredienti, di seguito vi forniremo la lista completa, non dimentichiamo che tutto l’occorrente può essere trovato facilmente in casa. Questi gli ingredienti necessari per preparare le zucchine super croccanti:
- 4 Zucchine
- Pangrattato q.b.;
- Parmigiano grattugiato q.b.;
- Erbe aromatiche;
- Sale e Olio q.b..
Procedimento per la preparazione delle zucchine super croccanti: non potrai più farne a meno
Con l’arrivo della stagione più fredda diventa piacevole trascorrere del tempo in cucina e dedicarsi alla preparazione di ricette gustosissime. Per questa ragione abbiamo pensato di parlarvi di questa super ricetta che si prepara con pochi ingredienti, ma che vi assicuriamo farà la vera differenza in cucina. Prepararla come vi abbiamo anticipato è semplicissimo, ma vi assicuriamo che il risultato vi farà impazzire, una vera goduria per il palato.

Dopo aver procurato tutto il necessario e gli ingredienti succitati non resta che mettersi all’opera e preparare tutto.
- Iniziamo lavando e sbucciando le zucchine, continuiamo subito dopo tagliando a bastoncini regolari, subito dopo trasferiamo tutto in una ciotola e aggiungiamo olio d’oliva.
- Subito dopo si potrà continuare versando il pangrattato, il parmigiano e le erbe aromatiche, a questo punto si potranno amalgamare tutti gli ingredienti per farlo possiamo servirci di un cucchiaio. Una volta che saranno pronti, possiamo procedere con la cottura.
- Anche in questo caso i passaggi da seguire sono semplicissimi. Procuriamo una teglia e e rivestiamo con carta forno e adagiamo i nostri bastoncini precedentemente conditi, è bene distanziarli fra di loro, così la cottura sarà omogenea e si eviteranno spiacevoli inconvenienti a fine cottura.
- Dopo aver sistemato tutto possiamo procedere lasciando cuocere i bastoncini in forno ventilato per 40/45 minuti a 180° gradi. Vi consigliamo di rispettare le tempistiche indicate per evitare che si brucino.
- Trascorso il tempo necessario possiamo tirare tutto fuori e gustare i nostri snack super croccanti.
Perfetti per una cena vegetariana possiamo prepararli anche per un aperitivo a casa con gli amici. Vedrete: andranno letteralmente a ruba!