Ci sono alcuni cibi che sono dei grandi alleati del nostro benessere: melone, kiwi, limone e miele, se usi così questi quattro ingredienti i risultati saranno incredibili!
Se sappiamo come usarli e combinarli, i cibi possono essere dei grandi alleati per il nostro benessere il nostro organismo. Basti pensare che un’alimentazione sana e corretta è fondamentale per la salute del nostro corpo. Melone, kiwi, limone e miele: se usi questi quattro ingredienti i risultati saranno incredibili! Soprattutto in questo periodo estivo di grande caldo, questa ricetta è l’ideale per reintegrare energie, vitamine, liquidi in modo sano e genuino. Andiamo quindi a scoprire come usare questi ingredienti ottenendo il massimo del gusto in modo semplice e veloce.
Leggi anche: Tisane: quali sono le migliori da bere prima di andare a letto per dormire come un bambino
A questi semplici e freschi ingredienti andremo ad aggiungere solo dell’acqua. Ecco le dosi:
Iniziamo lavando e sbucciando il melone e tagliandolo a pezzetti. Facciamo lo stesso con il kiwi. Passiamo quindi a lavare e spremere il limone, usando questo semplice trucchetto per ottenere il massimo dall’agrume. Adesso versiamo i pezzi di melone e quelli di kiwi in un frullatore. Lavoriamo fino a ridurre in crema. Aggiungiamo quindi il miele e riprendiamo a frullare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A parte versiamo acqua e limone e mescoliamo per bene per amalgamare i due liquidi. Potete usare anche una bottiglia di plastica da sigillare con il tappo e scuotere energicamente. Versiamo quindi nel frullatore, poco alla volta, continuando a frullare. Ottenuto un liquido omogeneo e privo di grumi riversiamo in una caraffa e mettiamo in frigo. Lasciamo raffreddare per una decina di minuti prima di gustare. Questa semplicissima bevanda è perfetta per aiutarci a drenare i liquidi, digerire e fare il pieno di energie. A colazione, ma anche a merenda o durante la giornata, sorseggiala quando vuoi e vedrai che risultati!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…