Pausa+pranzo%3A+5+idee+per+mangiare+comodamente+e+senza+sporcare+tutto+in+ufficio
ricetteeu
/2021/04/26/pausa-pranzo-5-idee-per-mangiare-comodamente-e-senza-sporcare-tutto-in-ufficio/amp/
Ricette

Pausa pranzo: 5 idee per mangiare comodamente e senza sporcare tutto in ufficio

Pausa pranzo: 5 idee per mangiare comodamente e senza sporcare tutto in ufficio. Seguite i nostri consigli e saprete sempre cosa cucinare.

Organizzare i pasti per la settimana può essere davvero stressante. Non sempre, infatti, si ha il tempo necessario per mettersi ai fornelli e cucinare ogni mattina quello che porteremo in ufficio per la pausa pranzo. Inoltre, non bisogna sottovalutare che non tutte le ricette sono comode da mangiare fuori casa. Ma se seguirete in nostri consigli, la pausa pranzo non sarà più un vostro problema. Saprete sempre cosa cucinare e come mangiare comodamente in ufficio senza sporcare dappertutto. Siete pronti? Allora cominciamo!

Pausa pranzo in ufficio: cosa mangiare per non sporcare dappertutto

Pausa pranzo: cosa mangiare in ufficio

Preparare il perfetto pranzo al sacco da portare in ufficio può essere tutt’altro che facile. Spesso, infatti, si finisce col cucinare sempre le solite ricette tristi e scarse, da consumare perlopiù fredde. Basti pensare ai pacchi di prosciutto confezionati, alla mozzarella o alle insalate in busta del supermercato. Insomma, una vera tristezza! Forse non vi sarete mai fermati a pensarci con attenzione, ma in effetti esistono alcune ricette sfiziose ed originali che ben si prestano alla pausa pranzo in ufficio e che allo stesso tempo permettono di risparmiare ogni giorno tempo e denaro. Ed è proprio a tal proposito che quest’oggi vogliamo suggerirvi 5 idee davvero geniali per un pranzo da ufficio comodo e pratico da consumare.

LEGGI ANCHE: Pranzo all’Università: cosa mangiare di freddo, facile e veloce da preparare a casa

5 idee pratiche e veloci per mangiare in ufficio

5 idee per una pausa pranzo pratica e deliziosa

Per preparare un pranzo da ufficio veloce, pratico e gustoso non servono grandissime abilità in cucina. Basta avere solo un po’ di fantasia per non rischiare di riproporre sempre le solite pietanze o delle ricette troppo complesse ed elaborate che rischiano, così, di appesantirci mettendoci in difficoltà durante il lavoro. Ce n’è davvero per tutti i gusti: si vai dai primi piatti caldi e freddi, ai secondi più sfiziosi, senza poi tralasciare piatti unici, spuntini e dessert. Siete curiosi? Allora cominciamo!

  1. Pasta: sicuramente è uno dei piatti più semplici da portare e mangiare in ufficio. Si presta a numerosissime ricette, alcune particolarmente originali. In generale, è bene evitare i formati lunghi e i condimenti troppo liquidi perché rendono difficoltoso il pasto fuori casa. Tra le ricette più sfiziose vi suggeriamo la pasta alle verdure o l’insalata di pasta con olive, pomodoro e mozzarella o con il pesce. Un piatto freddo che può essere consumato ovunque. In alternativa, se preferite, potrete optare anche per un’insalata di riso o di farro.
  2. Polpette: sono comode da mangiare senza sporcare ovunque, ma soprattutto possono essere preparate con qualunque ingrediente vogliate, senza doverle poi riscaldare. Fatele non solo di carne, ma anche di verdura e formaggio o di legumi per delle sfiziose varianti vegetariane.
  3. Insalata: è l’opzione più classica, ma non per questo banale. Se, infatti, tralasciate le buste già pronte del supermercato ed usate un po’ di fantasia il risultato è garantito! Preparate una bella insalata di pollo o di pesce. Darete un tocco in più ad una ricetta sana, veloce e genuina.
  4. Secondi: in questo caso ci si può davvero sbizzarrire. Perché non preparare una gustosa frittata di zucchine? O meglio ancora, una bella omelette con prosciutto e formaggio? Se, invece, preferite delle alternative più originali cucinate un filetto di salmone già la sera prima. Sono, infatti, numerosi i pesci (ma anche le carni) che si conservano in maniera ottimale anche per il pasto del giorno seguente.
  5. Panini: se infine siete golosi di panini, provate una ricetta diversa da solito. Dite addio ai classici toast o ai tramezzini al prosciutto e formaggio. Per una volta, preparate un delizioso club sandwich. Un pasto ricco, abbondante e allo stesso tempo pratico da mangiare. Per facilitarne ulteriormente la consumazione potete dividerlo in triangoli più piccoli, in modo da non sporcare ovunque.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra

I consigli per la pausa pranzo in ufficio

Il segreto per mangiare bene anche fuori casa è senza dubbio quello di non esagerare con i pasti preconfezionati e di variare quanto più possibile gli alimenti. E se, invece, avete voglia di uno spuntino? Optate per uno snack o un dolcetto fatto in casa!

Veronica Elia

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago