I biscotti sono un ingrediente irrinunciabile per una colazione da sono: albumi, cioccolato fondente e miele, preparali così e saranno friabili, golosi ed extra light!
Al mattino senza la colazione giusta mettersi in modo può sembrare davvero impossibile. Un bicchiere di latto o una spremuta, una fetta di dolce o una manciata di biscotti, possono davvero fare la differenza e fornirci le energie che ci servono per affrontare la giornata. Albumi, cioccolato fondente e miele: prepara così i tuoi biscotti e saranno friabili, golosi e de extra light! Questa ricetta super economica è perfetta siamo alla ricerca di qualcosa di gustoso e stuzzicante senza mettere a rischio la nostra forma fisica. Andiamo a vedere come procedere.
Leggi anche: Senza cottura, golosi e irresistibili: ti basterà del semplice mascarpone, dolcetti fenomenali in pochi istanti
Non ci sono trucchi, nessuna aggiunta dell’ultimo minuto. Questi fantastici biscotti si preparano davvero con soli 3 ingredienti:
La prima cosa da fare è utilizzare un frullino per montare a neve gli albumi insieme al miele. Il nostro composto dovrà essere fermo e ben spumoso. Mettiamo quindi a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, una volta fuso, lasciamolo intiepidire.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Accorpiamo il cioccolato agli albumi, senza smontarli, aiutandovi con una spatola e compiendo movimenti ritmici e delicati dal basso verso l’altro. Prepariamo una teglia rivestita di carta da da forno e serviamoci di un cucchiaio per realizzare i nostri biscotti. Lasciate spazio tra una cucchiaiata di impasto e l’altro in modo che non si attacchino. Potete servirvi anche di un cucchiaio per il gelato. Inforniamo a 180 gradi per 15 minuti. I vostri biscotti saranno friabili fuori e soffici dentro, golosi ma leggerissimi, davvero perfetti per la colazione o la merenda. Uno spuntino light a cui non vorrete più rinunciare: economico e semplicissimo, davvero eccezionale.
Consiglio extra: potrete spolverarli con del cacao amaro o dello zucchero a velo.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…