Pelare le patate ti scoccia? Ti insegno io un metodo che non solo ti farà risparmiare tempo, ma che ti farà addirittura innamorare!
Comunque le prepari sono sempre buonissime! Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle patate. Tuttavia, pelarle può diventare spesso una vera scocciatura! Da oggi, però, i tuoi problemi sono finalmente finiti.
Con questo metodo utilissimo, infatti, potrai cucinare e pelare le patate in men che non si dica. Ti basteranno 10 minuti e pochissimi ‘ingredienti’. Insomma, così facendo, ti potrai gustare le tue ricette senza sprecare inutili energie in questa noiosa attività. Vedrai, il nostro metodo ti farà innamorare!
LEGGI ANCHE: Ivan Iurato, l’ex concorrente di MasterChef che ha commosso l’Italia: vi ricordate di lui? Ecco cosa fa oggi
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, le patate sono certamente uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia, pelarle può spesso diventare un vero e proprio problema. Soprattutto quando le si fanno bollire con tutta la buccia. Al termine della cottura, infatti, si fa fatica a sbucciarle poiché sono bollenti e bisogna quindi aspettare per non rischiare di bruciarsi le mani. Insomma, una vera seccatura. Quest’oggi, però, vogliamo svelarti il metodo facilissimo che non solo ti cambierà la vita ai fornelli, ma che ti farà anche innamorare. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Non hai mai mangiato un ragù così: sostituisci la carne con questo ingrediente inaspettato, è speciale
Al contrario di quanto si possa pensare, pelare le patate in modo facile e veloce è possibile. Basta conoscere questo metodo utilissimo ed il gioco è fatto. Sei curioso di sapere come si fa? Allora bando alle ciance e cominciamo! Ecco di cosa avrai bisogno:
LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: conosci la storia degli spaghetti con le vongole ‘fujute’? E’ da brividi
Una volta reperito tutto l’occorrente, non dovrai fare altro che eseguire questi semplici passaggi e le tue patate saranno pronte da pelare in 10 minuti. Per prima cosa, metti i tuberi in una scodella e ricoprili con l’acqua quasi fino all’orlo. Dopodiché, chiudi il tutto con uno strato di pellicola trasparente e metti nel forno a microonde. Trascorsi 10 minuti, tira fuori la scodella e scopri le patate. Aggiungi dei cubetti di ghiaccio ed attendi ancora qualche istante. A questo punto, potrai finalmente pelare le patate. Vedrai, con questo metodo sarà semplicissimo. Basterà esercitare una leggera pressione con le mani e la buccia verrà subito via.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…