Perché non dovresti preoccuparti del vino rovesciato: solo pochi lo sanno, riesci a crederci?

Tenere casa pulita e in ordine è fondamentale, ma a tavola si sa, può succedere di tutto: perché non dovresti preoccuparti del vino rovesciato, solo pochi lo sanno, riesci a crederci?

Tutti vogliamo tenere casa in perfetto ordine, soprattutto se si tratta di bagno e cucina, dove l’igiene deve regnare sovrana. Certo, a tavola può succedere davvero di tutto: schizzi, bicchieri rovesciati, manate di bambini che imbrattano tovaglia e vari. Siamo abituati a tutto questo e troviamo sempre il modo di rimediare, sebbene sia sfinente ricominciare a pulire tutto da capo. Vi avevamo consigliato come rimuovere le macchie di cioccolato, le più comuni, con un metodo semplicissimo e super efficace. Oggi, invece, vogliamo spiegarvi perché non dovreste mai preoccuparvi del vino rovesciato, per quanto faticoso o scocciante sia poi pulirlo: solo pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?

vino rovesciato
Mai preoccuparsi del vino rovesciato: solo pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Ai vip piace il vino: chi sono le star che hanno deciso di aprire un’azienda vinicola

Se hai rovesciato il vino non preoccuparti: sai perché?

Che si tratti di bianco, rosso o vari, rovesciarlo su di una tovaglia candida è sempre un inconveniente fastidioso. Aloni e macchie varie sono difficili da mandar via, sebbene esistano molti trucchi di cui possiamo servirci per semplificare il lavoro. Cerchiamo, però, di vedere il lato positivo dell’accaduto: solo pochi lo sanno, ma rovesciare il vino non è poi così male come potrebbe sembrare. Perché? Scopriamolo insieme!

vino
Si è rovesciato? Guarda il lato positivo! (fonte pixabey)

Ebbene, come ben saprete esistono moltissime usanze, tradizione e simbolismi nel nostro paese. A tavola, soprattutto, ci sono superstizioni di ogni genere. Una di queste riguarda proprio il vino. Una bevanda ricca di storia e cultura che è associata sempre alla buona sorte. Per questo motivo rovesciare del vino in modo casuale è visto di buon auspicio e significa fortuna in arrivo. Non disperiamoci, quindi, se la nostra tovaglia è zuppa! Possiamo, anzi, inumidire un dito e sfiorarci il collo, dietro l’orecchio, per “aiutare” la dea bendata! Lo avresti mai immaginato? Di certo, adesso, affrontare il lavaggio di tovaglie e tovaglioli a seguito di questo piccolo “incidente” non ci sembra poi così male!

Impostazioni privacy