Spesso è il passaggio più difficile! Ti insegno a sbucciare l’aglio in pochi secondi

In cucina non può proprio mancare, perché senza il suo aroma unico i nostri piatti non avrebbero lo stesso sapore: spesso è il passaggio più difficile, ti spiego come fare per sbucciare l’aglio in pochi secondi

Sebbene quando ci capita tra le mani non sembra vere un profumo proprio strepitoso, è anche vero che l’aglio non può mancare in moltissime ricette per il retrogusto unico che conferisce ai nostri piatti. Avevamo anche parlato di una superstizione legata a questo ingrediente che non tutti conoscono. Molti, però, detestano usare questo prodotto perché sbucciarlo può rivelarsi un vero incubo. L’odore si impregna sulle mani e diventa difficile mandarlo via. A tutto c’è rimedio e noi oggi vi sveliamo un metodo davvero ingegnoso. Spesso è il passaggio più difficile! Ti insegno a sbucciare l’aglio in pochi secondi!

sbucciare aglio
Ecco il trucco per sbucciare l’aglio in men che non si dica (fonte pixabey)

Leggi anche: Aglio, olio e peperoncino ma niente pasta! Con pochi euro porti in tavola una cena da re

Sbucciare l’aglio è il tuo incubo? Ti spiego come farlo in pochi secondi

Cosa vi occorre? Niente di particolare, nessuno strumento professionale che costa caro ed è difficile da reperire. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono due semplici pentole, ma anche due piatti fondi andranno benissimo. Come prima cosa assicuratevi di separare gli spicchi d’aglio dalla testa: non dovete sbucciarli, solo separare gli uni dagli altri. E adesso?

Leggi anche: Perché i vampiri odiano l’aglio? Forse non lo sapete, ma c’è una risposta scientifica

aglio
Non è mai stato così semplice: in pochi secondi avrai sbucciato l’aglio, fai così (fonte pixabey)

Riversate gli spicchi di aglio in una delle due pentole o in uno dei due piatti. Ora ricoprite con l’altra pentola, facendo in modo che i bordi siano allineati, creando una sorta di “vaso” chiuso. Usate i manici per tenere unite le pentole e agitate, scuotendo come se stesse shakerando uno yogurt. Basteranno una trentina di secondi. A questo punto non resta che capovolgere in modo che l’aglio cada in una delle pentole. Come per magia le bucce saranno completamente staccate dagli spicchi e voi non dovrete nemmeno toccarli. Geniale e semplicissimo, non trovate?

Impostazioni privacy